GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Svanito l’entusiasmo post Roma-Genoa, il notiziario rossoblu ritorna scarno e si accenna al Grifone soltanto in sede di calciomercato (Donis sarebbe sempre più vicino) e di prossima gara di campionato, quella contro la Fiorentina. I Viola stanno cercando di recuperare Ribery per lanciarlo dal primo minuto contro il Genoa.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea questa mattina dedica una pagina al Genoa parlando ancora dell’esordio all’Olimpico e sottolineando l’ottimo lavoro svolto sin qui da mister Andreazzoli dal punto di vista mentale. Dal punto di vista mercato, tiene banco ancora il nome di Donis dello Stoccarda, che dovrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni di euro.

REPUBBLICA – Nel sottolineare che in casa Genoa, con l’arrivo di Andreazzoli, “il vento è cambiato“, l’edizione genovese di Repubblica approfondisce lo stato dell’arte rossoblu e aggiunge al nome di Donis anche quelli di Rey Manaj (Albacete) e Ousmane Idrissi (AZ Alkmaar). Ma viene evidenziato come lo stesso tecnico rossoblu abbia sottolineato di volere rinforzi “solamente se di qualità“.

SECOLO XIX – Il Decimonono dedica meno spazio al calciomercato questa mattina, pur accostando al Genoa l’ipotesi Lucas Necul, 20enne centrocampista avanzato dell’Arsenal Sarandì, e preferisce soffermarsi su Kouamè, la sua esultanza in balletto con dedica a fidanzata e figlio e l’importanza di avere un elemento così in rosa. Anche perché questa immagine si lega poi ad un discorso più generale sul Genoa e i numeri che accompagnano la prima gara del campionato, che avrebbero fatto emergere un indice di concretezza sotto porta e maggiore precisione nei passaggi. Oltre, chiaramente, all’aspetto caratteriale che emerge da una triplice rimonta sulla Roma all’Olimpico, non certo facile da centrare.

TUTTOSPORT – Infine Tuttosport finisce per parlare di Genoa solamente in un trafiletto condensandovi le dichiarazioni di Andrea Pinamonti affidate al post partita di Roma-Genoa e al proprio profilo Instagram.