L’allenatore della Sampdoria, Eusebio Di Francesco, è intervenuto nella sala stampa del “Mugnaini” di Bogliasco per presentare la gara contro la Lazio di Simone Inzaghi. Il tecnico ha toccato più temi: partendo dal calendario fino ad arrivare alle vicende societarie. La Samp è pronta ad esordire in campionato, così come Di Fra seduto sulla panchina blucerchiata del Ferraris: “Sarà sicuramente una grande emozione, al di là delle esperienze che ho fatto in precedenza. Mi piace il pensiero di uno stadio pieno, di una gradinata così importante. Mi rende orgoglioso e felice di questa scelta, sono convinto che faremo una grande prestazione.”

Sul calendario:

Faccio lo stesso discorso di tutti gli allenatori: prima o poi dovremmo affrontarle tutte. Affrontare una squadra importante come la Lazio alla prima giornata è difficile. Aspetto su cui lavorare di più? Dobbiamo migliorare più insieme quando andiamo ad attaccare gli avversari.” 

Su Quagliarella: 

“È un giocatore indiscutibile dal punto di vista tecnico. Sento spesso parlare che si muove meno bene nel 4-3-3 ma lui si è messo a grande disposizione. Sono convinto che farà tanti gol anche quest’anno. L’aspetto più importante è che si sta mettendo a disposizione di questa squadra, è in progressione dal punto di vista fisico ma non è ancora al top.”

Sulle vicende societarie: 

“Qualcosa si è mosso e qualche c’è stato ma la capacità di squadra e staff è stata quella di concentrarsi tantissimo sul campo. Voi sui giornali avete giustamente parlato di società ma noi ci siamo concentrati sul campo.”

I CONVOCATI – Se per la sfida tra Roma e Genoa i rossoblu non potranno contare sugli squalificati Agudelo e Pajac (clicca QUI) per una sanzione arretrata, sorte simile tocca ai rivali cittadini;  sulla sponda blucerchiata sarà infatti il terzino De Paoli a dover saltare la partita contro la Lazio. Sono invece 24 i giocatori chiamati da Di Francesco per l’esordio in Serie A della Sampdoria. Assente anche Maroni, che ha lavorato a parte dopo il durissimo colpo subìto a Crotone e per il quale sono state escluse fratture ossee alla caviglia sinistra. Di seguito la lista completa:

PORTIERI: Audero, Avogadri, Falcone;

DIFENSORI: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Ferrari, Murillo, Murru, Regini;

CENTROCAMPISTI: Barreto, Ekdal, Jankto, Léris, Linetty, Thorsby, Vieira;

ATTACCANTI: Bahlouli, Bonazzoli, Caprari, Gabbiadini, Quagliarella, Ramírez.


Cessione Sampdoria, lettera d’intenti con il gruppo Vialli: il comunicato