Prime pagine ancora per la telenovela Icardi, cercato dal Napoli nel bel mezzo di un’azione di “disturbo” messa in atto dalla Juventus. Mandzukic e Dybala, rispettivamente in caso di passaggio a Barcellona e Paris Saint-Germain, potrebbero essere le chiavi per aprire la trattativa con i campioni d’Italia. Ribery va alla Fiorentina, Sanchez convinto dall’Inter, Ricciardi lascia la Roma, questa sera va in scena Torino-Wolverhampton.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Uno fra Radovanovic e Romulo sarà affiancato a Lasse Schöne nel centrocampo orfano di Saponara per la trasferta di Roma. Schafer al Chievo, Hiljemark verso il Bordeaux a titolo definitivo, sirene turche proprio per Romulo.

GAZZETTA DELLO SPORT – Una distrazione del bicipite femorale sinistro subita in allenamento costringerà Spinazzola a saltare la sfida contro il Genoa. Già pronto e convocato, invece, il nuovo arrivato Zappacosta. Il Verona di Juric pensa al prestito di Eddie Salcedo, cresciuto nel settore giovanile rossoblu prima di venire acquistato dall’Inter. Calciomercato Genoa: ufficiale la partenza di Schafer, Hiljemark è destinato al Bordeaux nonostante il sondaggio del Parma. Preziosi tratta per Donis dello Stoccarda.

REPUBBLICA GENOVA – Romulo, non particolarmente convinto del ruolo da mezz’ala nello scacchiere di Andreazzoli, potrebbe partire insieme a Sandro ed Hiljemark, quest’ultimo alla corte di Paulo Sousa. Favilli e Sanabria in crescita, Sinan Gumus non ha convinto a differenza di Jagiello, che potrebbe restare.

IL SECOLO XIX – Donis piace e potrebbe arrivare anche senza partenze in attacco. Il motivo? L’addio di Sinan Gumus, che non ha convinto Andreazzoli, e il probabile impegno di Kouamé in Coppa d’Africa Under 23, in programma nel mese di novembre. Capozucca lavora sull’uscita di Hiljemark, sempre più vicino al Bordeaux, e Romulo. Preziosi definisce invece “stupidaggini” le voci di un tentativo di acquisizione del club da parte di Giampietro Manenti. Allo stadio proseguono i lavori nella tribuna, dove i ponteggi resteranno issati ancora per qualche settimana. La capienza dello stadio è stata ridotta di circa 3mila posti.

TUTTOSPORT – Il 6 settembre amichevole di lusso fra Genoa e Virtus Entella, in occasione del 126esimo compleanno del club più antico d’Italia. Hiljemark ai saluti: non rientra nei piani societari in un centrocampo troppo affollato. Il ritorno di Capozucca decisivo per sfoltire la rosa e propiziare i colpi di mercato che stanno nuovamente infiammando la piazza. E occhio ai colpi “last minute”, perché tutti hanno ancora negli occhi il lancio del contratto che riportò a casa Diego Milito.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI