Continua la preparazione precampionato per la Virtus Entella. Dopo la prima uscita ufficiale in Coppa Italia contro il Sudtirol, che ha visto i chiavaresi venire eliminati a sorpresa dalla competizione, ieri la formazione di Roberto Boscaglia è tornata a giocare al Comunale poche ore dopo la sfida tra Genoa ed Imolese, che avevano invece preso in prestito il sintetico per una notte di gol tra i colori rosso e blu.

L’Entella è tornata a giocare in casa per due test amichevoli ravvicinati: il primo contro la Genova Calcio, militante nel campionato di Eccellenza, e il secondo contro il Gozzano, formazione di Lega Pro. Nella partita contro la Genova Calcio brillano i De Luca: Manuel a segno con una doppietta, Beppe con una rete all’attivo. Alla festa partecipano anche Sernicola, Cicconi e il numero 9 Caturano. Questa la formazione della prima amichevole: Paroni (46′ Borra), Sernicola (60′ Valietti), De Santis, Bonini, Crialese, Ardizzone, Paolucci (76′ Cicconi), Eramo, Currarino (60′ Icardi), De Luca M. (55′ Caturano) De Luca B.

Sicuramente più probante l’amichevole delle 17.30 contro il Gozzano di mister Sassarini. 3-2 il risultato al triplice fischio. Con una formazione rivoluzionata rispetto al test mattutino, i Diavoli Neri si impongono sui piemontesi grazie alla doppietta di Morra e al centro di Crimi. Per il Gozzano a segno Bruzzaniti e Bukva dagli undici metri. Questa la formazione del secondo test di giornata: Contini (46′ Massolo), Sala, Chiosa (60′ Ardojan), Crimi, Nizzetto, Pellizzer, Morra (86′ Puntoriere), Coppolaro, Toscano, Mancosu, Schenetti. Il prossimo 24 agosto inizia il campionato di Serie B, che vedrà i biancocelesti esordire in casa contro il Livorno di Roberto Breda, un grande ex per un grande esordio.


Coppa Italia, Virtus Entella 1-2 Sudtirol: chiavaresi beffati nel finale da Morosini