IN AGGIORNAMENTO 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – La Sampdoria prova a convincere Giovanni Simeone a ripartire dalla sponda blucerchiata, la SPAL è pronta a chiudere per Babacar, nei giorni scorsi accostato anche al Genoa.

GAZZETTA DELLO SPORT – Vengono riprese le parole di Marco Giampaolo, quando da allenatore della Sampdoria descrisse Riccardo Saponara come un giocatore che “trova spazi laddove sembra non esistano”. Provato da mezz’ala sinistra in un 3 5 2, può essere l’uomo in più nel centrocampo che sarà retto da Lasse Schöne in cabina di regia.

REPUBBLICA GENOVA – Andreazzoli punta sugli allenamenti a porte aperte anche al Macciò di Masone, dove la squadra si preparerà per il terzo turno di Coppa Italia. In attesa dell’arrivo di Marko Pajac, tornato a casa dopo le visite mediche per un impegno familiare, possono arrivare Rajkovic e Padoin (quest’ultimo utilizzabile anche sulla linea dei centrocampisti). Non si placa la tentazione degli ex: spunta il nome di Gregoire Defrel. In uscita Sandro, Hiljemark e Jagiello.

IL SECOLO XIX – Intervista a Paolo Ghiglione, che ha come modello Cancelo e spera di ripagare la fiducia del Genoa dopo anni di settore giovanile e tanta gavetta in prestito. “Il mio momento più bello è ogni giorno, quando mi alleno con campioni che prima vedevo in televisione come Pandev e Schöne. Adudelo è tornato in Colombia per questioni burocratiche: nella giornata di domani è atteso nuovamente in Italia. Il trio Lerager-Schone-Saponara, in attesa del recupero totale da parte di Sturaro, soddisfa il tecnico; in caso di partenza di Romulo, invece, fari puntati su Padoin, Gummy, Isla e Peruzzi. Marsiglia su Kouamé, occhi su Defrel, Destro e Babacar. Anche Il Secolo conferma quanto scritto ormai settimane fa dal nostro giornale web: Murgita riparte dal Genoa Under 17, Ruotolo allenatore della nuova Under 18, Brunello al Bari. Piccardo e Flavio Bianchi, nonostante le voci di mercato, resteranno nel Genoa Primavera. E proprio la squadra di Chiappino ha svelato nella giornata di ieri la terza maglia, caratterizzata da una croce di San Giorgio su sfondo bianco.

TUTTOSPORT – Sfida a tre fra Genoa, Udinese e Celta Vigo per Nicolas Dominguez del Velez. Piace anche Defrel, su cui è forte la concorrenza del Cagliari.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI