Per la nona edizione del Trofeo “Mattia e Ilaria”, nato per ricordare due tifosi spezzini prematuramente scomparsi, lo Spezia ha ospitato al “Picco” la Sampdoria.

BATTI E RIBATTI – Girandola di emozioni nell’amichevole di ieri sera, dove la Samp di mister Di Francesco si è trovata davanti un ottimo Spezia. Nonostante siano proprio i blucerchiati a passare in vantaggio con una bella conclusione di Bonazzoli, tre minuti più tardi, complice un errore di Colley, Gudjohnsen ristabilisce la parità. La gara è un continuo manifestarsi di occasioni pericolose, come quella creata e finalizzata al 28′ dall’argentino Maroni, ben servito da Ramirez. Quest’ultimo, nella ripresa, mette a segno la terza rete doriana, ma lo Spezia accorcia quattro minuti dopo con un rigore realizzato da Pinto. Alla sagra del gol partecipa anche Thorsby con un tiro dal limite, poco dopo Quagliarella porta a cinque le marcature: primo gol di questo precampionato, un minuto dopo essere entrato in campo al posto di Bonazzoli. Nel finale Gyasi fissa il definitivo 3-5 con un’azione personale. Sampdoria in crescita, Aquilotti combattivi e con la costante di non mollare mai.

PARMA E COPPA ITALIA – Ora la Samp è attesa al “Tardini” (sabato 10) per l’ultima amichevole contro il Parma, poi via alla stagione con la Coppa Italia. Lo Spezia, invece, tornerà in campo al “Picco” l’11, dove sarà chiamata a giocarsi contro la Pro Patria l’accesso al terzo turno di Coppa.

SPEZIA (4-3-3) – Krapikas (73′ Barone); Ramos (58′ Crivello), Terzi (46′ Erlic), Marchizza (46′ Capradossi), Vignali (46′ Bastoni); Mora (46′ Awua), M. Ricci (46′ Acampora, 73′ Benedetti), Bartolomei (46′ Maggiore); F. Ricci (46′ Buffonge), Gudjohnsen (46′ Pinto, 73′ De Francesco), Delano (46′ Gyasi). Allenatore: Vincenzo Italiano.

SAMPDORIA (4-3-3) – Audero (46′ Falcone); Depaoli (69′ Bereszynski), Ferrari (69′ Chabot), Colley (46′ Murillo), Murru (46′ Augello, 79′ D’Amico); Thorsby (78′ Pompetti), Vieira (58′ Barreto), Linetty (58′ Jankto); Ramirez (58′ Bahlouli), Bonazzoli (69′ Quagliarella), Maroni (69′ Regini). Allenatore: Eusebio Di Francesco.


La settimana dello Spezia: il 7 agosto arriva la Sampdoria. Ufficiale il ritorno di Capradossi