Nove campi, un messaggio di benvenuto subito all’ingresso a tutti i visitatori e le bandiere del Bordeaux svolazzanti al vento. L’accoglienza al Centro Sportivo del club francese è stata delle migliori per il Genoa, che questo pomeriggio si è concesso un allenamento di poco più di un’ora nel campo numero 4 del centro sportivo del Bordeaux. Temperatura alta, intorno ai 30 gradi anche nel tardo pomeriggio, e qualche curioso ad intrattenersi durante la seduta a bordo campo. Molte, non a caso, le pause per idratarsi.

 

L’allenamento di questo pomeriggio non ha visto partecipare Cassata, per il quale a breve arriveranno accertamenti (inizio prossima settimana, ndr) sul problema rimediato Genoa allenamentoall’articolazione acromioclavicolare, e che Sturaro e Favilli hanno affrontato lavorando a parte. Sturaro assieme al collaboratore tecnico Alessio Aliboni svolgendo una serie di lavori col pallone, prima di testa e poi coi piedi, terminando con una serie di palleggi in solitaria. Favilli, invece, ha lavorato nell’ultima parte assieme allo staff tecnico. Sturaro sarà il primo a dirigersi negli spogliatoio, terminato il suo programma di lavori, ma anche l’ultimo ad abbandonare il centro sportivo.

Il resto della squadra ha lavorato per un’ora su metà campo, prima svolgendo un allenamento incentrato ancora una volta sulla ricerca delle soluzioni offensive, in verticale, per andare al cross e poi al tiro. Successivamente, agli ordini del vice allenatore Lazzini, una partitella di una decina di minuti, 11 con tre 11, conclusa a reti inviolate. Ma i gol rimarranno per domani, come ci si augura in casa rossoblu, quando l’amichevole delle ore 20,45 contro il Bordeaux chiuderà la seconda fase di ritiro estiva. Non sarà probabilmente anticipata da una vera e propria rifinitura, ma la squadra potrebbe trattenersi comunque in piscina nella mattinata.

Al termine dell’allenamento, sul pullman che avrebbe riportato la formazione rossoblu in hotel, un lungo e rilassato colloquio tra Capozucca e Andreazzoli. Il calciomercato, del resto, ha vissuto una giornata davvero intensa con le ormai concluse trattative per Schone e Saponara e una breve fase di aggiornamento non era affatto scontata.


LA FOTOGALLERY DELL’ALLENAMENTO