Il Torino passa il turno nei preliminari di Europa League e l’8 agosto sfiderà i bielorussi dello Shakhtyor. Dopo il 3-0 dell’andata, in Ungheria vanno a segno Belotti, Zaza, Izzo e il giovane Millico: “Rapsodia Toro” titola questa mattina Tuttosport.

Calciomercato: la Juve forza l’addio di Dybala e studia uno scambio Cancelo-Danilo con il Manchester City di Guardiola. La Roma insiste per avere Higuaìn, il Milan ci crede ancora per Correa, l’Inter fissa il prezzo di Icardi (75 milioni) e ne conferma lo status di separato in casa: Wanda starebbe pensando ad un’azione legale per difendere il marito ed assistito. Il Napoli resta interessato all’attaccante argentino e prova a chiudere per Lozano.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELO SPORT – Kevin Agudelo pronto a vestire la maglia del Genoa, cosa che potrebbe non fare Daichi Kamada: l’Eintracht Francoforte continua a rallentare la trattativa, ancora in cerca di un sostituto. Giampiero Ventura sorride: alla Salernitana arriva Jaroszynski. E la trattativa per Schafer al Chievo potrebbe presto decollare

GAZZETTA DELLO SPORT  – Il Bologna alza l’offerta per Kouamé, portandola a 14 milioni di euro. Rajkovic identificato come sostituto naturale di Zukanovic, preso invece il colombiano Agudelo.

REPUBBLICA GENOVA – Conferme sull’imminente arrivo di Rajkovic, mentre Jaroszynski andrà alla Salernitana. Una breve indiscrezione su Zukanovic: ieri mattina si è allenato con la squadra, nonostante il suo passaggio all’Al-Ahli fosse già stato confermato da qualche ora.

IL SECOLO XIX – Arriva per 2,5 milioni più bonus il talento colombiano Agudelo, centrocampista di piede sinistro individuato dal Boca Juniors come erede di Nandez ma bloccato in anticipo dal ds Capozucca. Forte frenata per Kamada, complice l’Eintracht Francoforte: la pazienza del Genoa non è infinita. In difesa viene ribadito il nome di Rajkovic, svincolato dopo una buona stagione al Palermo. Sogno Schone, Lazovic vicinissimo al Verona. Confermato l’approdo di Jaroszynski alla Salernitana. Il tecnico del Nantes Valid Halilhodzic, che questa sera affronterà in amichevole i rossoblu, è destinato a lasciare la squadra al termine della partita: per lui già pronto un posto alla guida della nazionale marocchina.

TUTTOSPORT – Via Zukanovic e Jaroszynski, il primo a titolo definitivo in Arabia Saudita ed il secondo in prestito a Salerno, dove ritroverà Ventura. In arrivo Rajkovic, reduce da tre stagioni al Palermo.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI