Alla partenza del Genoa Primavera per Tavarone è pronto a presentarsi anche Kacper Zielski, giovane centrocampista polacco classe 2002. I quotidiani polacchi lo davano in prova già dalla scorsa Primavera in casa rossoblu, tant’è vero che le pagine social del club polacco lo avevano messo sulla stessa lunghezza d’onda di Piatek, che in quel momento era già partito direzione Milano. Un paragone estremo, più che altro per sottolineare il loro buon lavoro a livello di scuola calcio.

Ma a parte questo antefatto rimasto per mesi e mesi di esclusiva pertinenza dei media polacchi, la sua presenza in rossoblu verrà messa nero su bianco sull’Appennino ligure, a Tavarone, dove inizierà a prendere forma il nuovo Genoa di mister Chiappino. Non è ancora ufficiale la lista dei convocati, è bene ricordarlo, ma il giocatore, cresciuto nelle giovanili del NAKA Olsztyn, è molto amico del connazionale Tomek Wozniak, portiere che quest’anno è salito dall’Under 17 alla Primavera rossoblu, e qualche indizio sul fatto che l’Italia fosse nel suo destino era arrivato da molto lontano.

Non sarà comunque l’unica novità del prossimo Genoa targato Luca Chiappino e domattina Buoncalcioatutti ve ne parlerà più nel dettaglio.


Genoa Primavera, torna Laurens Serpe dall’Inter. “Orgoglioso di onorare ancora questa maglia”