Un anno all’Inter in prestito (non è stata esercitata l’opzione di riscatto, ndr) ed eccolo tornare subito alla base. Era stato inserito nell’operazione che portava Salcedo all’Inter e Radu e Valietti al Genoa, ma Laurens Serpe, difensore classe 2001 originario di Fivizzano, a distanza di una stagione torna a vestire rossoblu e diventerà, assieme a Raggio e Da Cunha, il pilastro della prossima difesa della Primavera rossoblu, ricomponendo peraltro una coppia che Chiappino ha già allenato due stagioni fa in Under 17. Tanto per intendersi, era l’Under 17 che uscì dalle fasi finali nazionali dominando contro l’Atalanta a Zingonia.

A confermarlo è lo stesso giocatore attraverso Instagram alla vigilia della partenza per Tavarone, fase del ritiro estivo dei grifoncini.

Domani inizia una nuova stagione calcistica. Ringrazio l’Inter per quest’anno, dove oltre a una grandissima esperienza professionale e di vita ho avuto il piacere di conoscere e confrontarmi con nuovi compagni che mi mancheranno tanto. Si ritorna nel club più antico d’Italia dove ho iniziato all’età di 8 anni. Sono orgoglioso di onorare nuovamente questa maglia e spero di non deludere tutti quelli che hanno sempre creduto in me. Non vedo l’ora di iniziare. Forza Grifone“.

https://www.instagram.com/p/B0l12gzHPWc/