Stasera alle 18.45, mentre verrà estratta la prima la prima giornata di campionato, il Genoa giocherà una amichevole come quelle che venivano disputate al giovedì durante il campionato. Gli avversari dell’FC Saint Lo Manche sono una squadra paragonabile ad una nostra squadra di Promozione o Eccellenza. Amichevole, non test probatorio come quelli che si giocheranno prossimamente con Nantes e Bordeaux.

Dalla formazione che scenderà in campo capiremo se Andreazzoli ha testato più la difesa a tre o a quattro. Probabilmente a tre non avendo ancora il trequartista di ruolo atteso dal calciomercato. L’altra novità Sandro subito in campo? Improbabile considerato che ha iniziato la preparazione in ritardo e avrà fatto allenamenti differenziati e non sempre con il gruppo. Lo stesso potrebbe accadere per Zapata.

Contro i dilettanti francesi le squadre saranno mischiate. Gli undici titolarissimi che stanno tanto a cuore al tecnico, quelli Andreazzoli li avrà nella sua testa e ad oggi sono solo esami visto l’incompletezza della rosa a disposizione. Dovrebbe avere tutto a disposizione prima della partenza del terzo step di ritiro nel Reggiano.

Per quanto riguarda la prima gara ufficiale di Coppa Italia, con l’assenza del Ferraris, per l’inversione di campo deciderà la Lega. Il Genoa potrebbe proporre altra locazione, ma occorrerà l’OK dell’avversario di turno.


Gruppi Ultrà della Gradinata Nord: “Campagna abbonamenti non sarà boicottata”