CORRIERE DELLO SPORT – Nel tourbillon di nomi che vengono accostati al Genoa, questa mattina il Corriere dello Sport fa menzione di un profilo nuovo, ma neppure troppo. Si tratta di Bruno Peres, più volte tentato dal Genoa (e già rifiutato in un’occasione dal calciatore brasiliano). Ancora di proprietà della Roma, seppur in prestito al San Paolo, l’esterno brasiliano sarebbe entrato nel mirino di Enrico Preziosi.

GAZZETTA DELLO SPORT – Tra le pagine della rosea  si torna a parlare di Daniel Tozser, ex centrocampista del Genoa, che domani sera incrocerà il Torino nei preliminari di Europa League. Si parla anche di Raùl Asencio, che a breve verrà ufficializzato come nuovo giocatore del Pisa in prestito dal Genoa. Infine c’è la consueta mezza pagina dedicata ai rossoblu dove si torna a parlare della fotografia che immortala Aurelio Andreazzoli ai tempi del settore giovanile del Genoa, nell’agosto 1971.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica rilancia il nome di Lucas Silva del Real Madrid per la mediana del Genoa e con sufficiente sicurezza lo pone in cima alla lista dei desideri rossoblu. Operazione che, si legge sul quotidiano, sarebbe in via di definizione e non precluderebbe quella per arrivare ad uno fra Harit e Kamada. Si legge anche dell’amichevole contro la Reggiana, ufficializzata ieri dal club granata, e della campagna abbonamenti che scatterà domani (clicca QUI per saperne di più).

SECOLO XIX – Anche sul Decimonono si legge della nuova candidatura di Lucas Silva per la mediana rossoblu, che avrebbe lasciato sul posto Roque Mesa e Agudelo, sebbene per entrambi rimanga vivo l’interesse del Genoa. Vodisek e Zennaro non partiranno per il ritiro del Genoa a Dinard, ma si aggregheranno alla Primavera di Chiappino il prossimo primo di agosto.  Non troverebbe conferme, ma secche smentite, la voce di un nuovo interessamento per Bruno Peres, su cui punta forte anche lo Spartak Mosca. Continuano i contatti per sbloccare l’arrivo del giapponese Kamada, che si vorrebbe portare al più presto a disposizione nel ritiro francese di Dinard agli ordini di Andreazzoli. In un breve trafiletto si legge anche della ripartenza di Stefano Eranio dal Savona: sarà il nuovo responsabile del settore giovanile.

TUTTOSPORT – Chiudiamo con Tuttosport, che non rilancia particolari novità, se non per l’indiscrezione secondo cui Sandro farà parte della spedizione in Francia e verrà inserito nella lista di Aurelio Andreazzoli, che a Dinard potrà così valutarlo e inserirlo in una zona di campo dove un tassello continua a mancare.


LE PRIME PAGINE