L’amichevole prestigiosa fra la Virtus Entella di mister Boscaglia e la Lazio di Simone Inzaghi si è conclusa sul punteggio di 5-0, verdetto pesante ma poco indicativo per la squadra appena promossa in Serie B, impegnata nella prima gara di spessore a pochi giorni dall’arrivo nel ritiro di Sappada. A pochi chilometri di distanza, ad Auronzo di Cadore, è andata in scena la sfida contro i campioni in carica della Coppa Italia; a fare la differenza, oltre al già noto divario tecnico, anche i giorni di preparazione sulle gambe: una settimana per i chiavaresi, quasi il doppio per i laziali.

https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1154065053798342656?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Eembeddedtimeline%7Ctwterm%5Elist%3ACorSport%3Alazio_virtus_entella_live%7Ctwcon%5Etimelinechrome&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.corrieredellosport.it%2Fnews%2Fcalcio%2Fserie-a%2Flazio%2F2019%2F07%2F24-59255407%2Fdiretta_lazio-virtus_entella_ore_17_dove_vederla_in_tv_e_probabili_formazioni%2F

FULL LAZIO – L’Entella è costretta a correre dietro il pallone e tentare di arginare gli avversari già dai primi minuti di partita. Apre le danze Luis Alberto, servito da un Lazzari già in versione crosatore seriale, poi parte il tandem fra Correa e Patric; il primo in grande spolvero, il secondo entrato proprio al posto di Lazzari, entrambi autori di una doppietta per sigillare il definitivo 5-0. Mezz’ora di sgambata per Milinkovic-Savic, Inzaghi prova anche la coppia Anderson-Adekanye. I chiavaresi vanno vicini al gol solo con una testata di Mancosu e un colpo a botta sicura della Zanzara De Luca, deviato sulla linea di porta da Vavro a Guerrieri ormai battuto. Il terzo attaccante di giornata, nelle file dell’Entella, è la new entry Claudio Morra. Con lui anche Contini, appena arrivato dal Napoli e subito buttato nella mischia da Boscaglia. Proseguono i lavori per la squadra ligure, che a Sappada metterà le basi per la prossima stagione. A Chiavari tutti si aspettano che le fondamenta si rivelino essere solide.


https://www.instagram.com/p/B0T3EhZiZxb/