Correa, Chiesa e Lukaku: sono questi i tre nomi forti che questa mattina costellano le prime pagine dei giornali sportivi. Il primo è in avvicinamento al Milan, il secondo avrebbe chiesto al club viola di lasciarlo libero di accasarsi alla Juventus. Lukaku, infine, resta un obiettivo dell’Inter, anche se lo United spara alto e la necessità primaria è quella di cedere prima Icardi.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport accosta il Genoa a diversi profili. Anzitutto Daichi Kamada dall’Eintracht Francoforte, ma soprattutto Roque Mesa del Siviglia, mediano 30enne, per il quale si starebbe discutendo su un prestito con diritto di riscatto. Tengono banco anche i nomi di Amione e Agudelo.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea, che questa mattina parla di “rivoluzione ragionata e condivisa” in casa rossoblu, spiega del raduno che avverrà domattina al Tower Hotel dell’Aeroporto e del fatto che presenzieranno anche Radu, Zapata e Sturaro. Si parla anche di calciomercato, col nome più gettonato che resta quello di Bruno Amione, difensore del Belgrano.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica analizza la situazione stadio relativamente ai lavori di restyling che stanno interessando l’impianto dalla Tribuna ai servizi igienici passando per i nuovi seggiolini e le luci al led. I lavori saranno terminati entro l’inizio del campionato, ma il primo turno di Coppa Italia sarà da disputarsi lontano da Genova. Si passa poi a parlare della possibile lista convocati e dei movimenti sul mercato, con Roque Mesa nome nuovo per la mediana, e c’è un lungo articolo dove si parla sia del mercato ricco di plusvalenze e cifre gonfiate condotto dal presidente Preziosi, sia delle buone avvisaglie che arrivano dal campo e dalle prime amichevoli stagionali.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla questa mattina di una serie di notizie. Intanto la partenza della campagna abbonamenti, prevista per domani con annuncio nella giornata odierna. Poi le tematiche arrivano a toccare la possibile lista convocati per il ritiro di Dinard (ci sarà ancora Rovella) e il calciomercato. Per Kamada si può chiudere già oggi, nonostante la concorrenza della Fiorentina, mentre per Roque Mesa, proposto al Genoa, c’è ancora da aspettare e soprattutto da valutare se sia il profilo giusto.

TUTTOSPORT – Tuttosport sottolinea dei lavori di rifacimento del manto erboso del Ferraris e poi rilancia il nome di Roque Mesa per la mediana del Genoa.


LE PRIME PAGINE