Le prime pagine sono tutte per Gonzalo Higuaìn, che segna nella sconfitta della Juventus in amichevole contro il Tottenham. Esultanza come Toni, prestazione convincente ma per i bianconeri il Pipita resta sul mercato: la Roma cercherà l’affondo decisivo? Conte pressa Lukaku e scarica anche Perisic, il Milan si prepara a cedere André Silva e spera di rimpiazzarlo con Correa. Toro su Verdi e De Paul, primo contatto tra il Napoli ed Icardi.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Genoa vicino al difensore argentino Amione e al mediano colombiano Agudelo, quest’ultimo identificato dal Boca come sostituto di Nandez.

GAZZETTA DELLO SPORT – Esaltata la prestazione di Kouamé, decisivo contro il Lione grazie ad una semi-rovesciata che è valsa la vittoria in rimonta a Gueugnon. Ha scritto su un biglietto il numero di gol che segnerà: doppia cifra?

REPUBBLICA GENOVA – Nel cantiere aperto di Andreazzoli, l’attacco è già a buon punto. Il tecnico è stato chiaro, la vittoria ridà fiducia ma non cambia i piani della società in materia di calciomercato. Oggi saranno svelate le avversarie che sfideranno il Genoa il prossimo 2 e 4 agosto. Vicino Agudelo, su Guarìn anche Parma ed Atalanta.

IL SECOLO XIX – Possibile qualche esclusione eccellente nella fase di ritiro in Francia, dove saranno a disposizione Radu, Sturaro e Zapata. Zennaro, Schafer e Rizzo potrebbero restare a casa. Tornando all’amichevole contro il Lione, il vice-allenatore Lazzini ha consigliato ad Andreazzoli di tenere in campo Kouamé anche nell’ultima mezz’ora di partita ed è stato ripagato con una rete decisiva. Per il collaboratore Muzzi è da doppia cifra ma deve imparare a cercare la profondità. Segnali positivi anche da Ghiglione.  Capitolo calciomercato: Kamada in pole position per la nuova trequarti del Genoa: dopo Miura ed Ishizaki, un altro giapponese può tornare a vestire la maglia rossoblu. Vicino anche il mediano Agudelo: pronti 2,5 milioni per acquisirne il 70% del cartellino. Il 2 agosto sfida al Nantes, mentre il 4 sarà tempo di affrontare il Bordeaux.

TUTTOSPORT – Andreazzoli sogna Guarìn ma avrà il giovane Agudelo. Tra mercoledì e giovedì previsto il lancio della campagna abbonamenti per la stagione 2019/2020.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI