Dopo le notizie in arrivo dal Sudamerica che avvicinano Kevin Agudelo al Genoa, in serata si è fatta spazio attraverso i media tedeschi un’altra notizia di calciomercato: il Genoa è pronto ad acquisire Daichi Kamada, 22enne giapponese che nell’ultima stagione ha giocato in prestito alla formazione belga del Saint-Truden. Il suo cartellino è di proprietà dei tedeschi dell’Eintracht Francoforte, dove il calciatore è rientrato lo scorso giugno dal prestito.

Non abbiamo scritto subito in apertura della sua posizione perché difficile da collocare fermandosi solamente ai dati che fornisce la rete. Andando più a fondo, quel che emerge è che nella sua carriera europea ha svariato da centrocampista avanzato su tutto il fronte offensivo.

Schierato nella maggior parte dei casi come seconda punta o trequartista, Kamada nell’ultimo campionato ha giocato pure in coppia con Boli, punta centrale del Saint-Truden. Alto 180 centimetri, è di piede destro ed è seguito dal procuratore Roberto Tukada, che annovera nel suo canovaccio di calciatori un’assoluta predominanza di profili nipponici.

Nell’ultimo campionato ha disputato 36 partite tra campionato e coppa, segnando 16 gol e fornendo ben nove assist. Ha dunque partecipato attivamente a venticinque reti del Saint-Truden. Nel marzo 2019 ha esordito anche nella Nazionale maggiore giapponese. Di seguito un recentissimo video che ne descrive le caratteristiche:


Olympique Lione 3-4 Genoa, gli highlights della partita – VIDEO