Mezza giornata di riposo per la squadra rossoblu, che questa mattina si è ritrovata di buon mattino al centro sportivo di Kampl, dove i rossoblu al vaglio dello staff tecnico di Mister Andreazzoli erano 27. Nessuna defezione da registrare, tutti i convocati regolarmente in gruppo. Mancano ancora all’appello Radu e Zapata, pronti a rientrare in gruppo nei prossimi giorni.

Si è partiti con un po’ di lavoro in palestra, poi subito in campo: cinque giri a ritmo sostenuto sotto gli occhi del preparatore atletico Chinnici, poi lavori di stretching attaccati alle grate, proprio a contatto coi tifosi rossoblu che sono una cinquantina. 

Sotto i piacevoli 17 gradi di Neustift, col drone in volo e il vento che sferza gli striscioni dei tanti club accorsi in Val Stubai, Chinnici tiene sotto torchio la squadra per oltre 45 minuti.

Dopo il lavoro sul campo principale, la squadra si sposta in blocco sul secondo campo dove due squadre da 10 uomini si sfidano in un campo quadrato per allenare il possesso pallone e, soprattutto, l’uscita col pallone dalla difesa e la ricerca rapida delle punte in verticale. Senza fretta, ma curando la precisione e i tempi d’uscita. Rovella, Zennaro e Schafer (e poi Jagiello e Cassata a turno, ndr) avrebbero lavorato col collaboratore tecnico Aliboni palleggiando, effettuando alcuni slalom col pallone e poi calciando in piccole porticine. I portieri Vodisek, Marchetti e Jandrei al lavoro con Scarpi e Raggio Garibaldi.

Si chiude ancora sul campo principali dove due squadre da 10 uomini, disposte in campo con l’aiuto delle sagome rossoblu, allenano i primi movimenti di squadra e reparto sempre col solito mantra: la ricerca della profondità. Sono state queste le formazioni disposte in mattina da Mister Andreazzoli, che potrebbero essere riproposte nel pomeriggio:

Biraschi, Zukanovic, El Yamiq; Romulo, Lerager, Pandev, Hiljemark, Barreca; Favilli, Sanabria. Senza pettorina, in tenuta blu (e con un uomo in eccedenza): Romero, Rizzo, Criscito; Ghiglione, Radovanovic, Cassata, Jagiello, Jaroszynski; Gumus, Pinamonti, Kouamè.

L’allenamento si conclude poco prima delle 12,30, nel rispetto delle consuete due ore di lavoro intenso. In sala stampa, intanto, è atteso Oscar Hiljemark.


LA FOTOGALLERY DELL’ALLENAMENTO 


Genoa, si delinea il ritiro in Francia: si andrà a Dinard. Previste almeno due amichevoli