Una settimana intensa quella della Virtus Entella, in modo particolare per Matteo Superbi, direttore sportivo dei biancocelesti, che negli ultimi giorni ha piazzato diversi colpi in entrata. A conquistarsi le prime pagine, dopo la conferma dell’amichevole di prestigio contro la Lazio, è stato proprio il calciomercato.

CALCIOMERCATO – Così come in quella precedente, nella settimana appena trascorsa la Virtus Entella è stata tra le società più attive in Serie B ed in Liguria: da Manuel Cicconi e Luca Pandolfi fino a Mauro Coppollaro, in arrivo dall’Udinese a titolo definitivo, passando per Leonardo Sernicola e Federico Valietti, quest’ultimo giunto a Chiavari dal Genoa con la formula del prestito (clicca QUI). Gli arrivi non riguardano solo il campo di gioco ma anche chi lavora dietro le quinte: lo staff tecnico, in cui è entrato a far parte Massimo Gazzoli con il ruolo di preparatore dei portieri. L’ex estremo difensore, tra le altre, proprio del Genoa, ha preso il posto di Sergio Porcu. Tra i nuovi membri dello staff troviamo anche Massimiliano Sirchia, il quale ricoprirà il ruolo di addetto all’arbitro. “Ex direttore di gara dal 1992, è stato per anni a disposizione della Commissione Arbitri di Lega Pro come assistente”, riporta una nota stampa diramata dalla Virtus Entella. Professionisti che arrivano, altri che salutano: è il caso di Leonardo Di Cosmo, centrocampista classe 1998 passato in prestito alla Virtus Francavilla.

PRIME AMICHEVOLI – Come precedentemente riportato (clicca QUI), martedì 16 luglio la truppa di Roberto Boscaglia partirà per Sappada, paese friulano a 1245 metri d’altitudine nel cuore delle Dolomiti, sede del ritiro estivo. Ed ecco che nella settimana antecedente la partenza sono state ufficializzate le prime uscite stagionali dove Boscaglia e staff potranno gettare le basi in vista del prossimo campionato. La prima apparizione ufficiale avverrà domenica 21 luglio contro la Gemonese, a seguire la prestigiosa amichevole contro la Lazio di Simone Inzaghi (mercoledì 24 luglio ad Auronzo di Cadore), contro il Cjarlins Muzane (sabato 27 luglio), contro il San Luigi il 31 ed, infine, la sfida contro il Sappada il primo di agosto. Nel mentre i tifosi, da giovedì 25 luglio, potranno rinnovare gli abbonamenti: al momento del rinnovo “riceveranno un regalo e un’agevolazione per aver creduto in noi anche nell’ultima difficile stagione”.

BEACH SOCCER – Le soddisfazioni per la società di Chiavari arrivano anche dal Beach Soccer: dopo aver raggiunto la matematica salvezza, nell’ultima sfida di campionato ha avuto la meglio sulla Città di Milano (5-3).


La settimana della Virtus Entella: a Luglio si sfida la Lazio. Quarta categoria: è Scudetto!