Siamo con te“, “vincerò anche questa” e “il coraggio di Mihajlovic” sono alcuni dei titoli che questa mattina i quotidiani dedicano a Sinisa Mihajlovic, che ieri ha annunciato la propria malattia in conferenza stampa. Le altre notizie di riferimento sono relative all’addio di Mauro Icardi al ritiro dell’Inter e al ritorno di Cristiano Ronaldo, accolto come se fosse un altro primo giorno in bianconero.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione domenicale del Corriere dello Sport analizza l’amichevole del Genoa contro la Rappresentativa Val Stubai (clicca QUI per foto e cronaca), dopodiché non manca di parlare di quelle che sono le sue notizie di calciomercato. A pagina 12 si legge che Marko Rog, centrocampista del Napoli, “prova a spingere per l’Eintracht Francoforte, terzo incomodo tra Genoa e Cagliari“. Mazzitelli, non riscattato dal Genoa, è sulla strada del ritorno a Brescia. Candela si ferma in Nazionale: per lui problema al flessore e la rinuncia obbligata alla competizione europea Under 19.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport offre ancora una sintesi di quanto accaduto nella prima uscita stagionale del Genoa, parlando di “gol e gioco, buona la prima“.  Pochissimi accenni invece al mercato, se non per l’accostamento di Raùl Asencio al Pisa.

REPUBBLICA – Repubblica tratta della prima uscita stagionale del Grifone, inevitabilmente sottolineando come, per la prima volta, si sia giocato senza lanci lunghi e molti fraseggi palla a terra. Dopo questa presa di coscienza, l’edizione genovese del quotidiano spiega che a questo Genoa mancano alcuni tasselli, tra cui un regista di centrocampo: Marko Rog rimane un’opzione, ma adesso c’è da superare la concorrenza di Schalke 04 ed Eintracht Francoforte.

SECOLO XIX – Il Decimonono analizza da vicino l’amichevole contro la rappresentativa Val Stubai, dopodiché propone un’intervista a Davide Biraschi (clicca QUI per leggerla). Si parla, in un trafiletto, anche di calciomercato: il Genoa sarebbe interessato al 16enne irlandese Mipo Odubeko, di proprietà del Manchester United. Altissima la concorrenza, con club come Feyenoord e Bayern Monaco interessate al giovane centravanti.

TUTTOSPORT – Chiudiamo come sempre con Tuttosport, che si limita ad analizzare l’amichevole tra Genoa e Val Stubai e sottolineare la tripletta di Andrea Pinamonti.


LE PRIME PAGINE