GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Miguel Veloso pronto a firmare un triennale con il Verona di Juric. Fra gli obiettivi del Genoa, secondo il quotidiano sportivo, c’è anche Scamacca del Sassuolo.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nonostante l’accordo con il Gimnasia, Hurtado è sempre più vicino al Boca Juniors, con cui ha già sostenuto le visite mediche ormai da qualche giorno. Dall’Argentina sono sicuri: tutta una tattica per fare lievitare l’offerta degli Xeneizes. Genoa e Sampdoria rimangono alla finestra, i primi forti di una trattativa già avanzata e i rivali cittadini interessati già da mesi all’attaccante venezuelano. Ferrero e Preziosi si danno quindi battaglia sul mercato creando un vero e proprio giallo transoceanico.

REPUBBLICA GENOVA – Riprese le parole di Roberto Scotto, storico tifoso genoano che dopo aver avuto occasione di parlare con il presidente Preziosi nega l’esistenza di una trattativa per la cessione della società. Un interesse, quello del fondo americano, solo volto a far velocizzare i discorsi già ben avviati con la Sampdoria? Per Rog si punta al prestito con obbligo di riscatto: il giocatore, dopo aver rifiutato Cagliari, gradirebbe la meta.

IL SECOLO XIX – Romero ha firmato il contratto che lo legherà al Genoa per un altro anno, questa volta in prestito e prima di raggiungere definitivamente la Juventus. Pandev arriva e segna, Andreazzoli fa prove di 3 4 3. Sinan Gumus si presenta: “La prima parola che ho imparato in Italia è fratello”. Preziosi e tifosi fanno un passo indietro: dopo la manifestazione d’interesse mostrata da York Capital, tutto è rimasto allo stato embrionale. Per Hurtado c’è anche il Deportivo Tachida, suo vecchio club, che avverte: “C’è un’azione legale della FIFA in atto”. Russo-Cassata è l’operazione più vicina alla conclusione fra quelle attualmente imbastite, così come il passaggio di Dalmonte al Lugano.

TUTTOSPORT – Il Genoa attende una risposta da Hurtado, mentre sarà oggi il giorno di Rossettini e Lapadula a Lecce. Il primo a titolo definitivo, il secondo in prestito e con una parte dell’ingaggio pagata dai rossoblu.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI NAZIONALI