Sarà resa nota solamente domattina, agli organi di stampa e/o attraverso i canali ufficiali del Genoa, la lista dei convocati che si uniranno al ritiro di Neustift sotto la guida di Aurelio Andreazzoli. Ogni ipotesi comparsa sui social, è bene ricordarlo, non trova riscontro e lascia il tempo che trova. Qualche certezza già c’è: Pandev, Radu e Zapata avranno un paio di giorni aggiuntivi di vacanza. Ci sarà il giovanissimo Rovella, mentre Sturaro rimarrà a Genova per recuperare dal grave infortunio al ginocchio subìto nel mese di aprile, così come il compagno di reparto Hiljemark.

CHI C’È C’È – Restano da valutare un paio di altre situazioni, come quelle di RizzoZennaro e Lerager. Il primo arrivato pochi giorni fa dall’Inter, il secondo presentatosi in taxi al raduno presso il Tower Airport Hotel di Genova, da dove è prevista la partenza per Innsbruck nella mattinata di domani. Il centrocampista danese deve invece ancora smaltire l’operazione sostenuta il mese scorso per sporthernia. Se resta da valutare anche la situazione legata a Gunter, oggi in Liguria nei pressi di Paraggi, non prenderanno parte al ritiro Rossettini, Lapadula e Sandro, assenti anche al raduno di questo pomeriggio. Stesso discorso per Mazzitelli, non riscattato dopo i mesi in prestito dal Sassuolo.

SOLO UN SALUTO – L’arrivo di Cristian Romero (CLICCA QUI) coincide con il crescere di un’indiscrezione, divenuta poi vera e propria notizia: domattina non partirà con i compagni. Convocato dall’Argentina per i giochi panamericani dal 26 giugno? Cuti, è altrettanto bene ricordarlo per dovere di cronaca, non è stato inserito dal commissario tecnico Batista nella lista definitiva dei calciatori (comunicata e diffusa il 25 giugno) che prenderanno parte alla competizione con la maglia albiceleste. Se possa cambiare in corso d’opera, per qualche defezione dell’ultimo minuto o il rifiuto di alcune squadre a far partecipare i propri tesserati in una competizione che non rientra nel “palinsesto” FIFA, non è ancora noto nemmeno ai canali ufficiali della federazione argentina: figuriamoci alle pagine Facebook. Decisamente più probabile che la Juventus, interessata al difensore ormai da mesi e pronta ad ingaggiarlo da altrettanto, abbia deciso di battere anche la concorrenza dell’Atalanta programmando le visite mediche già nei prossimi giorni. Quando farà ritorno alla corte di Andreazzoli? Difficile azzardare un pronostico. Per tutti gli altri dubbi, invece, basterà aspettare fino a domani.


Prende forma il Genoa 2019/2020: la foto di squadra