Dalle ore 17 ha avuto luogo il primo raduno dei giocatori del Genoa, pronti a partire per la prima fase di ritiro a Neustift dove resteranno dall’8 al 20 luglio. Alcuni giocatori hanno soggiornato al Tower Airport Hotel già dalla notte scorsa, in particolare alcuni nuovi arrivati, mentre oggi il gruppo si compatterà con il ritorno di capitan Criscito, in attesa di Pandev; la prima cena collettiva sarà il momento che darà il via ad una lunga estate rossoblu. Domattina check-in alle ore 9, volo in partenza per Innsbruck un’ora più tardi per poi inaugurare il centro sportivo di Kampl nel pomeriggio, dove alle ore 17 è in programma il primo allenamento guidato da Andreazzoli e dal suo staff. I primi ad arrivare in aeroporto, con qualche minuto di anticipo, sono i magazzinieri, seguiti a ruota dai calciatori.


Una decina di tifosi accoglie mister Andreazzoli al suo arrivo presso il Tower Airport Hotel di Genova

LISTA CONVOCATI – Si dovrà attendere domani mattina per avere una lista definitiva e veritiera con i nomi dei calciatori che prenderanno effettivamente parte al ritiro di Neustift. Verrà consegnata ufficialmente dal team manager domani, alla partenza dall’aeroporto genovese. Le uniche certezze sono legate agli assenti: Radu, Pandev e Zapata avranno infatti qualche giorno aggiuntivo di riposo. Sturaro rimane a Genova, anche Hiljemark raggiungerà la squadra in corsa. Rimane un dubbio su Lerager così come su un paio di altre situazioni ancora in evoluzione e da valutare. Fra queste rientra quella legata a Romero, pronto a sostenere le visite mediche con la Juventus (clicca qui).

BUON VIAGGIO – C’è chi si presenta con i genitori come Paolo Ghiglione, fresco di rientro dopo il prestito al Frosinone. In macchina lo precedono Pinamonti, Jarozynski e Favilli, quindi i giovani Schafer e Vodisek. Poco prima delle 18 ecco anche Rizzo. Il direttore sportivo Capozucca anticipa di qualche minuto l’arrivo di mister Andreazzoli (18.15), seguito dai suoi collaboratori. Poi è il tempo di Jawad El Yamiq, anch’egli di ritorno da un prestito. Saranno Favilli e Muzzi i primi a mostrare, in uscita dall’albergo, le divise firmate Kappa per la stagione 2019/2020. Alle 18.30 Sturaro si presenta: vuole salutare i compagni per augurargli buon viaggio. Lo stesso farà Romero, che come già detto non partirà con la squadra. Poi sarà il turno di Romulo, Jandrei e Zennaro, Sanabria, Kouamé, Barreca, Romulo, Jandrei. Alcuni giocatori, fra cui Jagiello, Lerager, Sinan e Jaroszynski, si trovavano già all’interno della struttura. Alle ore 20 tutti i calciatori attesi sono all’interno della hall: ci sarà tempo per una prima foto di squadra (clicca qui). Mancano tre elementi di spessore, che si uniranno al gruppo al rientro dalle vacanze. Non lo faranno invece Sandro, Lapadula e Rossettini.