Un’estate al mare…

Voglia di allenare! Maurizio Sarri non ha perso tempo e così, appena fatta la conferenza stampa di presentazione, ha raggiunto Cristiano Ronaldo sul suo yacht. Tra i due c’è stato un incontro della durata di 7 ore e siccome l’ex tecnico di Chelsea e Napoli non sembra proprio essere il miglior compagno di giochi estivi…Di cosa hanno parlato?

CR7 come o con Higuain?

Aldilà di quello che sarà il futuro del Pipita, al momento ancora e di nuovo in bianconero, pare che i due abbiano fissato subito l’obiettivo della chiacchierata e cioè, il ruolo di Cristiano Ronaldo nella Juventus 2019/2020. Qualche giornale ha insinuato che Maurizio Sarri abbia chiesto questo faccia a faccia più che altro per creare un legame diretto con il leader portoghese. Qualcuno ha parlato addirittura di Sarri già vice di Cristiano Ronaldo, ma quel che sembra certo è che i due abbiano parlato del ruolo di CR7.

Cristiano Ronaldo alla Mertens

I napoletani hanno già sentenziato così questo faccia a faccia. Ma CR7 non giocherà mica nel ruolo di falso 9, sarà invece, ufficialmente il vero numero 9 della prossima Juventus. E quindi non è da escludere che schemi di gioco e calcio mercato estivo saranno studiati proprio per costruire una squadra il cui obiettivo tattico principale sarà quello di servire meglio e di più Cristiano Ronaldo nell’area di rigore.

Cosa cambia per fantacalcisti e scommettitori?

Aldilà del fatto che l’obiettivo principale della Juventus potrà essere ancora una volta o pure no lo scudetto, il consiglio per i fantacalcisti è quello di provare ad acquistarlo. Magari non giocherà sempre, a volte farà turn over, ma volete che Cristiano Ronaldo non si sia legato al dito l’aver fallito il titolo di capocannoniere di Serie A, aggiudicato a fine campionato da Quagliarella?

Gli scommettitori invece, approfittando della possibilità di controllare di volta in volta che Cristiano Ronaldo sia previsto o no nell’11 titolare, potrebbero inserirlo qualche volta di più in schedina. Si potrebbe puntare su di lui sia con l’opzione “marcatura sì”, che in chiave “prima marcatura”. Per non confonderti, leggi la guida sulla scommessa PRIMO MARCATORE, solitamente più quotata.

Le quote per il portoghese raramente sono esorbitanti, ma considerando che con Maurizio Sarri in panchina, Higuain ha chiuso il campionato 2016/2017 con 36 reti e Mertens ha chiuso la Serie A 2017/2018 con 28 reti, magari quest’anno, puntare su Cristiano Ronaldo e inserirlo nella schedina consapevole del week end, potrebbe essere conveniente.

Naturalmente, il consiglio è di puntarci quando ci si sente più ispirati e soprattutto per quelle partite a cui Cristiano Ronaldo ci arriva ispirato fisicamente e molto motivato sul piano emotivo.