C’era un’ultima panchina che attendeva l’ufficialità della sua guida tecnica ed era la Sampdoria. L’ufficialità del nuovo allenatore, Eusebio Di Francesco, è arrivata pochi minuti attraverso il sito ufficiale blucerchato.

Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria danno il benvenuto a Eusebio Di Francesco, che si è legato alla società in qualità di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2022“. Alla nota ufficiale sono state allegate alcune brevi dichiarazioni del presidente Massimo Ferrero, in attesa della conferenza stampa di presentazione.

“Di Francesco è la scelta migliore, con l’obiettivo di continuare a far crescere la nostra Samp. È un tecnico che metterà a disposizione preparazione, esperienza, gioco, voglia, mentalità”.

Eusebio di Francesco porterà con sé uno staff particolarmente numeroso che si comporrà di otto nuovi profili: Danilo Pierini (allenatore in seconda), Giancarlo Marini (collaboratore tecnico), Angelo Palombo (collaboratore tecnico), Stefano Romano (collaboratore tecnico), Nicandro Vizoco (preparatore atletico), Franco Giammartino (preparatore atletico), Massimo Catalano (preparatore atletico), l’ex Genoa Fabrizio Lorieri (preparatore dei portieri) e Sergio Spalla (video analyst).


Dramma sportivo ad Albissola. Senza stadio niente iscrizione in Lega Pro