CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla di Pedro De La Vega vicinissimo al Genoa, ma soprattutto di un Enrico Preziosi che avrebbe raggiunto gli emissari del Bologna per segnalare che Christian Kouamè non si sposta dal Genoa se non per 15 milioni più 5 di bonus. “Ora, per i suoi 21 anni e le sue potenzialità Kouamè può anche valerli tutti, ci mancherebbe, ma per il momento il Bologna non se la sente di spenderli per un attaccante bravo quanto vuo, ma che fin qua ha giocato più da seconda che da prima punta” si legge nell’articolo incentrato sul mercato del Bologna. Un Bologna che, come si legge, avrebbe orientato nuovamente i propri radar su Gregoire Defrel, in uscita dalla Sampdoria.

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione della rosea, in ordine di pagine, riporta prima delle parole del neo rossoblu Filip Jagiello direttamente dal ritiro polacco dellUnder 21. “Non ho organizzato le vacanze – spiega il centrocampista polacco – dopo il torneo tornerò a casa ma non vedo l’ora di iniziare la stagione. Mi è sempre piaciuto il campionato italiano, è un buon passo avanti per me“. Nelle pagine successive si passa a parlare dell’asse caldo Inter-Genoa. La Gazzetta dello Sport sottolinea che sia Rizzo sia Gavioli sono sempre più indvicini al Genoa in un’operazione che complessivamente si aggirerà intorno agli 8-10 milioni.

Ma la vera novità di mattinata, oltre alla conferma dell’ormai imminente approdo di Pedro De La Vega dal Lanùs, è quella secondo cui il Genoa, complicatasi la pista Bennacer, sarebbe intenzionato ad inserirsi per Gerson, centrocampista di proprietà della Roma sul quale sarebbe a sua volta in vantaggio il Bologna, che non molla Kouamè (il Genoa non si sposta dalla sua richiesta di 15 milioni). Qua e là, tra le notizie di calciomercato, si legge di buone possibilità che il Genoa possa accogliere presto Joao Pedro, chiamato dall’ex direttore sportivo Capozucca, e Caputo, destinato a non scendere in Serie B con la maglia dell’Empoli.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica analizza l’intera situazione in casa rossoblu, riportando tutti i nomi delle ultime ore, a partire da quello di Pedro De La Vega. Poi si arriva a riportare uno stralcio limitato delle dichiarazioni di Cristian Romero ad una televisione argentina (clicca QUI per l’intervista integrale).

SECOLO XIX – Il Decimonono attribuisce l’appellativo “Zorro” a Pedro De La Vega, l’ala che il Genoa ha praticamente preso dal Lanùs. In Argentina definito un potenziale crack, attende di essere ufficializzato e di vedersi accontentato sul fronte contrattuale. Un accordo già c’è col club, che rappresentava lo scoglio maggiore da superare. Accelerate decisive per Jaroszysnki e Cristian Zapata: il primo è stato definito ieri, il secondo approderà da svincolato per le visite mediche solamente dopo la Copa America che sta affrontando con la maglia della Colombia.

Restano in piedi le trattative per Emanuel Vignato (Chievo), Gonzalo Escalante (Eibar) e l’attaccante sloveno Bozenik (Zilina). Piste destinate a complicarsi quelle per Bennacer, orientato ad accettare la corte della Fiorentina, e Caputo, il cui ingaggio sarebbe alto. Il nome nuovo è quello di Fatih Kuruçuk, anche se non ha trovato conferme. Conferme che invece ha trovato la voce che avvicina ormai ufficialmente Luca Chiappino alla panchina della Primavera rossoblu.

TUTTOSPORT – Tuttosport rimarca come il Genoa si sia aggiudicata dal Lanùs il “Chiesa argentino“: si tratta di Pedro De La Vega, che arriverà in sinergia con l’Inter. Spazio anche per le parole di Cristian Romero in Argentina, che ha spiegato come Chiellini gli abbia detto di aspettarlo alla Juventus.


LE PRIME PAGINE