Paulo Fonseca è il nuovo allenatore della Roma. A comunicarlo la stessa società giallorossa tramite una nota stampa. Il portoghese, che negli ultimi tre anni ha allenato lo Shakhtar Donetsk dove ha conquistato coppa e campionato in ognuna delle stagioni in cui ha guidato il club ucraino, prende il posto di Claudio Ranieri (assunto a marzo con un contratto di pochi mesi, ndr). Fonseca ha firmato un biennale con la possibilità di estendere il rapporto con la Roma di un altro anno.

TEMPO DI RINNOVI – In un giugno all’insegna dei cambi in panchina, non c’è solamente chi lascia o è pronto a cambiare aria: ne sanno qualcosa Lazio e Bologna, che hanno comunicato nei giorni scorsi i rinnovi contrattuali dei rispettivi tecnici, Simone Inzaghi e Sinisa Mihajlovic. Anche Leonardo Semplici ha prolungato con la SPAL.

Di seguito la nota stampa: “L’A.S. Roma S.p.A. comunica che Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca sarà il nuovo Responsabile Tecnico della prima squadra, a partire dalla stagione sportiva 2019/2020. L’accordo raggiunto ha validità biennale, fino al 30 giugno 2021, con opzione per estendere l’incarico di un ulteriore anno, fino al 30 giugno 2022”.