Le prime pagine di Gazzetta dello Sport e Tuttosport dedicano spazio all’inizio del Mondiale femminile di calcio in Francia, ma rilanciano anche sulla cessione della Fiorentina a Rocco Commisso e sul futuro di Icardi, che vorrebbe restare all’Inter. Maurizio Sarri sempre più vicino alla Juventus: l’allenatore ex Napoli ridisegnerà la fisionomia della formazione bianconera, dalla quale potrebbe essere in uscita Joao Cancelo e con lui altri nomi altisonanti di casa juventina.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Sul Corriere dello Sport è brevissimo il resoconto di giornata sui rossoblu, che si ferma ad un trafiletto a pagina 17 che parla di uno slittamento ulteriore nell’incontro Preziosi-Prandelli e rilancia, a 24 ore di distanza, il nome di Follieri per l’acquisto del Genoa. Andreazzoli in pole position per sostituire l’attuale tecnico del Genoa.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla di Genoa al bivio e con sufficiente certezza allude ad un fondo americano interessato all’acquisto del Genoa. Preziosi attende entro lunedì una risposta definitiva prima di fornirla lui all’eventuale acquirente: anche io futuro di Prandelli resta appeso alle decisioni sul futuro societario rossoblu.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, nella pagina sportiva, parla di accordo già esistente fra Genoa e Andreazzoli. Si attendono sviluppi sul fronte Prandelli, visto che ancora l’ufficialità di una separazione non è stata data e l’incontro fra le parti potrebbe essere ancora una volta slittato a causa delle attese riposte sul mercato, dove è stata smentita la trattativa con l’imprenditore italo-americano Follieri.

SECOLO XIX – La notizia sempre più ricorrente di un fondo americano interessato al Genoa si prende questa mattina anche metà di pagina 44 del Decimonono. Anche sul quotidiano locale si legge di voci su un possibile incontro avvenuto ieri sera a Milano fra Prandelli e Preziosi, ma il futuro del tecnico – sempre meno accreditato a rimanere alla guida del Grifone – resta aggrappato alle vicende societarie. La giornata di lunedì prossimo potrebbe risultare decisiva per sapere qualcosa di più sul fondo americano interessato ad acquisire una quota di maggioranza del Genoa. Intanto l’arrivo di Demiral alla Juventus aumenta le chance che Romero resti un altro anno a Genova. Hiljemark e Sturaro continuano a lavorare a parte nella speranza di recuperare dai rispettivi infortuni.


LE PRIME PAGINE