Prime pagine d’assalto questa mattina, divise fra l’attesa di possibili sviluppi sul fronte Sarri-Juventus, la nuova Inter di Antonio Conte, la vittoria dell’Under 20 contro la Polonia, l’arrivo di Rocco Commisso in Italia per trattare la Fiorentina e, parallelamente, le continue sperando dell’Inter e della Juventus d portarsi a casa Federico Chiesa. Tuttosport rilancia anche l’ipotesi che a seguire Sarri in bianconero possa essere Koulibaly, centrale difensivo del Napoli. Il Verona celebrato: dopo un solo anno è nuovamente in Serie A assieme a Brescia e Lecce.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea tocca l’ambito Genoa facendo ruotare una notizia intorno a Ionut Radu, portiere che l’Inter riscatterà subito, ma il cui destino è ancora tutto da decidere. L’stremo difensore rumeno vorrebbe continuare in rossoblu, l’Inter e il nuovo tecnico Conte dovranno fare le loro valutazioni. Attenzione però al triangolo Roma-Cagliari-Inter: se Cragno dovesse prendere il volo per la Capitale e Barella trasferirsi in nerazzurro, nell’operazione potrebbe rientrare anche Radu per ereditare il posto dello stesso Cragno. A dire la sua, attraverso le pagine della Gazzetta, è anche Simone Braglia, che nella crescita dei giovani calciatori ha sempre creduto e non manca mai di ribadirlo.

“Penso che Radu abbia grandi potenzialità, perciò ad oggi dico che lui nel Genoa può giocare benissimo. Anche se, in prospettiva, se non mette fisico e migliora nelle uscite, a livello internazionale la vedo dura per lui. Detto questo, se fossi nei panni della società rossoblù, Radu è dell’Inter, che vanta un diritto di recompra sul giocatore, quindi non so se farei questa scelta per un portiere che non è il mio. Per Radu andrebbe benissimo, perché comunque il Genoa è una squadra prestigiosa per qualsiasi giovane che vada a Genova a giocare. Diamogli comunque merito del fatto che in una piazza così il suo contributo l’ha comunque dato. Resto però dell’idea che nei panni del Genoa farei una scelta diversa, magari un prodotto del vivaio, come il gioiellino della Primavera, Alessandro Russo“. Da segnalare, a pagina 35, le parole di un 48enne tifoso dell’ecuadoriano Carapaz, fresco vincitore del Giro d’Italia, che vive da 18 primavere a Genova ed è divenuto tifoso del Genoa.

REPUBBLICA – Repubblica questa mattina offre uno spaccato del weekend delle giovanili rossoblu con le due vittorie di Genoa Under 15 maschile e Under 17 femminile, concludendo col pareggio per 1-1 tra Genoa e Inter Under 17. L’attenzione poi si sposta sul futuro societario e di guida tecnica rossoblu, ribadendo che sarà questa la settimana decisiva per capire meglio che ne sarà di Prandelli e di possibili acquirenti per il Genoa.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Decimonono propone un approfondimento in linea con le parole e i messaggi arrivati ieri da Voltri, per bocca del responsabile del settore giovanile rossoblu, Michele Sbravati (clicca QUI per leggerle). Il Genoa potrebbe schierare oggi un undici potenzialmente titolare con undici elementi cresciuti nel vivaio rossoblu, visto anche il numero dei giocatori con almeno un anno nel settore giovanile del Genoa e l’esordio tra i professionisti (106). Tra l’altro, in questa disamina, il Secolo XIX evidenzia come il club di Villa Rostan stia cercando di riportare a casa Eddie Salcedo (pronto un biennale ). Sul fronte radio mercato, rispuntano per il Genoa due nomi già noti: Zajc, trequartista oggi al Fenerbache, e La Gumina, attaccante la cui stagione all’Empoli è stata altalenante e più negativa che positiva con sole due reti segnate.

TUTTOSPORT – L’edizione di Tuttosport si concentra sull’attesa di questa settimana, dove potrebbero essere molti i risvolti per iniziare poi a pianificare la prossima stagione. Prandelli attende di incontrare il presidente Preziosi, che valuta diverse alternative al tecnico di Orzinuovi. Semplici continua ad attendere e non ha ancora firmato con la Spal, mentre Nicola e Lamouchi restano profili defilati, ma sempre da tenere d’occhio.


LE PRIME PAGINE