Maurizio Sarri riceve il via libera dal Chelsea per accasarsi alla Juventus, che oltre al nuovo tecnico studia uno scambio: Icardi a Torino e Dybala a Milano, si può fare? La notizia sul tecnico toscano sempre più vicino alla panchina bianconera occupa tutte le prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali anche nel giorno in cui va in scena la finalissima di Champions League tra Liverpool e Tottenham. Il Milan riparte da Maldini e punta tutto su Marco Giampaolo, il Torino deve scegliere uno fra Caprari e Cutrone, una lettera del presidente Pallotta torna a far parlare di Roma a poche ore dall’inchiesta di Repubblica che ha scatenato un putiferio sulla sponda giallorossa del Tevere. E intanto De Rossi conferma: “Vado in tribunale”. 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Prandelli resta in piena corsa per rimanere al Genoa anche la prossima stagione, sebbene il presidente Preziosi stia valutando più di un profilo per la sua eventuale successione: Semplici, Pioli, Stramaccioni e Sabri Lamouchi i nomi sulla lista. Ehizibue, a pochi mesi dal gran rifiuto al Genoa, si è accasato al Colonia. Biraschi ancora accostato alla Lazio.

REPUBBLICA GENOVA – Incontro fra Perinetti, Donatelli e Prandelli per ripercorrere i passi cruciali della parte di stagione trascorsa sotto la sua gestione e cercare una linea guida sul mercato, sempre qualora il tecnico di Orzinuovi dovesse venire riconfermato sulla panchina del Genoa.

GAZZETTA DELLO SPORT – Per definire il futuro dell’attuale tecnico rossoblu bisognerà attendere il rientro in Italia di Preziosi. Ieri un incontro con i vertici dirigenziali, ma il presidente e lo stesso allenatore non sarebbero pienamente soddisfatti dei mesi trascorsi a Genova. Anche Oddo e Nicola candidati per un posto in panchina.

IL SECOLO XIX – Nessuna risoluzione del contratto per Prandelli nell’incontro tenutosi ieri a Pegli, dove lo stesso tecnico avrebbe dichiarato: “Sono pronto a restare”. La SPAL è pronta a far di tutto per trattenere Semplici, ancora in testa per un posto in panchina, Pioli piace a Preziosi così come Andreazzoli e gli ex Nicola e Lamouchi. Sarà decisivo, si ribadisce, il faccia a faccia proprio tra Prandelli e Preziosi. “Solite c******” è invecela risposta del patron alle voci di un contratto preliminare firmato con un imprenditore meridionale legato ad un fondo americano. Antonio Sanabria ha perso anche la nazionale paraguaiana, che farà a meno dell’attaccante per la Copa America in programma quest’estate. Per il giocatore, in prestito biennale dal Betis Siviglia, “una delusione senza fine”.

TUTTOSPORT – Più facile che sia Demiral a vestire bianconero già a partire dalla prossima stagione, mentre Romero potrebbe restare un altro anno al Genoa. L’Udinese segue Lazovic, mentre Semplici segue anche il futuro del Bologna.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI