La Gazzetta dello Sport apre con una foto di Antonio Conte che stringe la mano al presidente interista Zhang, a poche ore dall’annuncio ufficiale del suo arrivo a Milano. La rosea intervista anche Gasperini, ex allenatore nerazzurro oggi all’Atalanta, De Rossi s’infuria per un articolo di Repubblica e minaccia di portare “tutti in tribunale” a pochi giorni dal suo addio alla Roma. Sarri è convinto, il matrimonio si può fare e la Juventus potrebbe portarsi anche una stella dal Chelsea. Il Torino su Caprari, il Milan e Maldini pensano a Costacurta, Conte chiama Barzagli per un anno. A breve un cambiamento nella giustizia sportiva, lanciato da Gravina: “Velocità e tempi corti” saranno all’ordine del giorno.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – Radu vorrebbe restare al Genoa almeno un altro anno, l’Inter gradisce la soluzione e potrebbe dare presto il benestare all’operazione. Intervista a Carlo Pernat: le sue grandi passioni? Donne, moto e proprio il Genoa.

REPUBBLICA GENOVA – Programmi, desideri per il futuro e volontà di proseguire il rapporto con il Genoa sarebbero gli elementi all’ordine del giorno nell’incontro che avverrà fra Prandelli e la dirigenza nella giornata odierna. Da sciogliere i nodi Lazovic e Veloso, Radu e Romero. Rientreranno gradualmente fra i ranghi rossoblu Sturaro, Hiljemark e Favilli, che avrà un’estate per lavorare e recuperare dai tanti guai fisici che lo hanno colpito nel corso della stagione. Per Lapadula si cercherà una sistemazione gradita, sebbene il suo ingaggio non aiuti.

IL SECOLO XIX – Se la Sampdoria e Ferrero puntano al ritorno di Sinisa Mihajlovic sulla panchina blucerchiata, il tutto senza tralasciare le ipotesi che portano a Pioli, Gattuso e Andreazzoli, in casa Genoa è in programma un colloquio con Prandelli per deciderne il futuro, ma solo la prossima settimana si avrà un quadro generale della situazione. Le alternative sono Semplici, Pioli, Andreazzoli, Stramaccioni, Oddo, Nicola e Sabri Lamouchi. Sul fronte cessione viene confermato l’interesse da parte di un soggetto la cui attendibilità sarà però valutata dall’advisor Assietta, come già scritto nella tarda serata di ieri (clicca qui). Il centrocampo ha deluso sotto quasi ogni aspetto, e la coppia Sturaro-Hiljemark non sarà pronta prima di settembre. Ecco perché, oltre al già preso Jagiello, si sondano due turchi: Tokoz ed Ozyakup. Possibile anche l’arrivo di Emmers dall’Inter, sondaggio per Rodolfo Pizarro del Monterrey.

TUTTOSPORT – La Juventus è pronta chiudere per due difensori classe 1998, ovvero Demiral del Sassuolo e Romero del Genoa. Quest’ultimo, stando a quanto riportato dal quotidiano sportivo torinese, potrebbe rimanere un altro anno in prestito sotto la Lanterna.

LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI