Luciano Spalletti non è più l’allenatore dell’Inter, come confermato dalla società nerazzurra nella tarda mattinata di oggi tramite i propri canali ufficiali. “L’FC Internazionale Milano comunica che Luciano Spalletti non ricopre più il ruolo di allenatore della Prima Squadra.
Il Club ringrazia il tecnico per il lavoro svolto e per il percorso compiuto insieme”. 

Il tecnico toscano, che contro l’Empoli ha centrato la qualificazione in Champions League all’ultima giornata di campionato proprio come nella stagione precedente, sarà sostituito da Antonio Conte. Il successore di Spalletti sarà comunque annunciato non prima di domani.

Anche il presidente Steven Zhang ha voluto mandare un messaggio di saluto all’ormai ex allenatore dell’Inter, colpito nei giorni scorsi da un grave lutto per la scomparsa del fratello maggiore. “Un allenatore, un insegnante, un amico. Hai sempre fatto del tuo meglio, con la pioggia o col sereno. Questi due anni di avventura significano molto per l’Inter e per me personalmente. Non dimenticheremo la tua dedizione a questa squadra e ti ringraziamo tutti dal profondo del cuore. Una volta che sei stato allenatore dell’Inter sarai sempre il mio allenatore. Grazie mister Spalletti”.

https://www.instagram.com/p/ByFJFR1Iuh2/