La conferma arriva dallo stesso presidente dell’Atalanta Antonio Percassi: Gian Piero Gasperini resterà in sella alla panchina nerazzurra, rifiutando così l’opzione Roma per guidare la Dea in Champions League. L’incontro e la decisione definitiva a pochi giorni dalla storica qualificazione, suggellata dalla vittoria contro il Sassuolo che è valsa un terzo posto davanti all’Inter. Una rivincita mica da poco.

“Con grande soddisfazione posso confermare che il rapporto fra l’Atalanta ed il nostro allenatore Gian Piero Gasperini prosegue – dichiara Percassi al sito ufficiale del club – Un percorso di crescita che va avanti con l’obiettivo di dare continuità a quanto di importante è stato costruito in queste ultime tre stagioni. E proprio in virtù di questo momento storico che sta vivendo la nostra Società ci sarà anche un ulteriore maggior coinvolgimento di mio figlio Luca in tutti quelli che sono gli aspetti di natura tecnica legati alla Prima squadra. Non posso ora che augurare a tutti buon lavoro e come sempre FORZA ATALANTA”.

L’edizione odierna di Repubblica, nella sua sezione sportiva dedicata alle due squadre genovesi, riportava di un’opera di convincimento tentata dal presidente Preziosi proprio nei confronti di Gasperini. Un clamoroso ritorno? No, niente da fare, perché il tecnico di Grugliasco avrebbe respinto l’offerta al mittente.


Rassegna Stampa del 29 Maggio, Lazio riscatterà Romulo e punta Biraschi. Asse Genoa-Inter sul mercato