Le prime pagine di giornata sono in parte per Antonio Conte, in parte per Maurizio Sarri. I due tecnici che potrebbero preparare il loro ritorno in Italia sulle panchine di Juventus e Inter. Tuttosport, in ottica Torino, rilancia l’ipotesi che senza Champions League (e quindi i rossoneri giocheranno alla morte a Ferrara contro la Spal) il Milan potrebbe anche rinunciare all’Europa League di fronte al TAS. Il Corriere dello Sport, poi, dà voce a un’indiscrezione circolata già ieri: Ilicic avrebbe trovato l’accordo col Napoli per la prossima stagione. Mancherebbe l’accordo fra le due società.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Tra le pagine del Corriere dello Sport si legge di Genoa e Fiorentina e della sfida che le metterà contro domenica sera. Una sfida salvezza sempre meno affollata, visto che il Bologna si è salvato ieri sera col 3-3 dell’Olimpico. Si legge soprattutto di “amore e paura”, i sentimenti contrastanti che interessano Prandelli e Montella in questa settimana di passione. Due tecnici che il meglio lo hanno dato a Firenze e che oggi sono coinvolti, un po’ a sorpresa, nella lotta per non retrocedere.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport dedica spazio alla medesima tematica, affrontandola in due diversi articoli. Nel primo viene dato il proprio pensiero su Fiorentina-Genoa e su come le due squadre arrivino a questa gara decisiva “nude e isolate”, nel secondo viene descritta la sfida nella sfida, quella tra i numeri di Montella (sei partite, media punti 0,2, un solo gol fatto) e quelli di Prandelli (23 partite, media punti 0,95, 20 gol segnati e 28 subiti).

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dà largo spazio alle parole di Aldo Spinelli, ex presidente del Genoa. “Punterei non cento euro, ma tutti i soldi che ho sul Genoa e sulla sua salvezza. Mi auguro, come ci siamo salvati noi l’ultima giornata, di festeggiare tutti insieme per il Genoa, perché credo che se l’Empoli va a vincere a Milano con l’Inter allora il calcio non ha più una logica. Credo che l’Inter si giochi 35 milioni contro l’Empoli, deve andare in Champions League perché per l’Atalanta con il Sassuolo è una gara più facile“. Inoltre, sottolinea come per la trasferta di Firenze (oggi apre la prevendita) stringeranno i denti sia Biraschi che Lerager.

SECOLO XIX – L’edizione di giornata del Decimonono evidenzia la ripresa di Lerager, mette in evidenza come a tutta la società, dirigenti compresi (ma Perinetti ha parlato all’ANSA domenica sera scorsandr), sia stata data l’indicazione del silenzio stampa e come la contestazione dei tifosi viola sia stata sospesa in vista dell’ultima gara contro il Genoa, con prezzi popolari per accedere al Franchi. Inoltre, il Secolo XIX passa in rassegna la sfida nella sfida fra Montella e Prandelli, che ad inizio stagione era abbonato viola in tribuna. Niente ritiro per i giocatori rossoblu: si alleneranno fino a sabato in Liguria, poi si sposteranno alla volta di Coverciano.

TUTTOSPORT – Infine c’è Tuttosport, che rilancia il grido di speranza proveniente da Firenze, dove Antognoni e il sindaco Nardella spiegano che da questa situazione la Fiorentina ne uscirà, con l’auspicio che domenica sera lo stadio possa essere pieno. Dall’altra parte c’è il Genoa, stretto fra l’idea di tenere l’orecchio ben teso alla sfida di San Siro, ma altrettanto consapevole che, in caso di sconfitta, la matematica lo condannerebbe.


LE PRIME PAGINE