Questa mattina, nell’analisi della moviola di Sampdoria-Empoli, il Corriere dello Sport metteva in evidenza un aspetto che era passato inosservato a molti osservatori della 36esima giornata di Serie A, ma che probabilmente non passerà inosservato a chi analizza le prove televisive, ovvero sia il Giudice Sportivo. Come avvenuto in altre circostanze in questo campionato, un paio di giocatori sono stati a rischio squalifica per aver bestemmiato ad onore di telecamera: è accaduto a Mandragora dell’Udinese (squalificato, ndr) e Benassi della Fiorentina, che fu graziato dal Giudice Sportivo.

Ora potrebbe essere il turno di Dragowski, portiere che sta mettendo i guantoni sulla rincorsa salvezza dell’Empoli. Dopo il rigore marcato da Quagliarella a fine gara, probabilmente perché quasi capace di respingerlo, il portiere dell’Empoli (in prestito dalla Fiorentina, ndr) si è prodotto in un’espressione ingiuriosa che potrebbe costargli la squalifica nel prossimo turno contro il Torino. A quel punto toccherebbe a Provedel sostituirlo. La decisone ufficiale arriverà domani, nel comunicato del Giudice sportivo, che acquisirà nel pomeriggio le immagini della prova televisiva.

La decisione ufficiale arriverà dunque nella giornata di domani: spettatrici interessate le formazioni coinvolte nella lotta salvezza, tra cui la Fiorentina stessa che, attraverso i propri siti web, segue con attenzione particolare le vicende dei calciatori in prestito e, in particolare, dell’Empoli. “Ho sempre accettato il verdetto del campo anche quando ci ha penalizzato ha raccontato il presidente empolese Corsi questa mattina a Radio Anch’io Sport (clicca QUI per leggerla integralmente). E qualche decisione penalizzante, forse, potrebbe arrivare nelle prossime 24 ore.


Corsi: “Vittoria contro la Samp meritata. Il resto sono discorsi da bar” – AUDIO