Al termine della sfida del Ferraris tra Genoa e Roma, l’estremo difensore del Grifone Andrei Radu ha commentato la prestazione dei rossoblu ai microfoni di Radio Nostalgia e Buoncalcioatutti. I suoi guantoni hanno impedito prima a Fazio, poi a Zaniolo di portare avanti la Roma, nel primo e secondo tempo, prima che segnasse El Shaarawy.

Damiani (il procuratore di Radu, ndr) mi ha detto prima che, in caso di salvezza, rimani ancora un anno qua 

“Si, come ha detto lui per me sarebbe un onore vestire ancora un anno questa maglia.”

Sul rigore e la prestazione:

“Può capitare di sbagliare il rigore: come ha sbagliato Sanabria, poteva succedere ad un altro. Dobbiamo guardare avanti e lavorare. In allenamento tirano tutti. Sono momenti, alti e bassi di un calciatore: ci può stare. Se pensiamo al rigore sbagliato commettiamo un grandissimo errore; dobbiamo pensare alla prestazione di oggi, guardare avanti e preparare al meglio la prossima partita. Oggi siamo stati molto più motivati e concentrati.”

Sul problema del gol e sulle parate: 

“Dobbiamo lavorare per cercare di creare le possibili palle gol. Adesso guardiamo avanti e lavoriamo al massimo, come abbiamo sempre fatto. Sono contento di essere riuscito a dare il mio contributo, sto provando a migliorarmi sempre.”

Avete rianimato uno stadio

“Anche oggi si è visto che avevamo voglia di vincere e portare a casa la partita. Perdere oggi sarebbe stata una delusione molto grande dopo la prestazione fatta. Alla fine guardiamo il bicchiere mezzo pieno perché abbiamo trovato un punto.”

Le sensazioni nello spogliatoio?

“Contenti per il punto, se continuiamo così la salvezza arriverà il prima possibile. Non c’era disperazione: eravamo contenti per la prestazione.”

Non andare a fare la riserva di nessuno, continua a giocare perché sei fortissimo 

“Mi piacerebbe giocare un altro anno qua perché è veramente una grandissima società con una grandissima tifoseria.”

Sulla prossima partita:

“La partita contro l’Atalanta sarà come quella di oggi: noi andremo a Reggio Emilia per giocarci la vittoria e ottenere la salvezza il prima possibile.”


Prandelli: “Prestazione, convinzione, fiducia. E complimenti ai tifosi” – AUDIO