Oltre alla suggestione rilanciata da Tuttosport  che porterebbe Neymar a fare coppia con Cristiano Ronaldo alla Juventus, i quotidiani si focalizzano soprattutto sulla sfida di questa sera fra Inter e Juventus e sull’euforia che si respira a Roma dopo l’apertura di Antonio Conte verso la panchina giallorossa. Il razzismo durante le partite di calcio entra anche in Parlamento: scontro Salvini-Leonardo. E Giorgetti scrive alla FIGC.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea ripercorre le dichiarazioni di mister Prandelli in conferenza stampa, sottolineando i diversi passaggi in cui il tecnico rossoblu spiega che, a fine stagione, alcuni sassolini dalle scarpe vorrebbe togliersi. A fine stagione perché prima c’è l’esigenza di mettere in salvo il Genoa, domani impegnato a Ferrara. La Gazzetta dello Sport dispone il Genoa con un 3-5-2 speculare a quello proposto dalla Spal con Kouamè e Pandev in attacco. La vera novità è che il quotidiano sportivo schiera Mazzitelli mezzala sinistra a fianco di Radovanovic, supportato a destra da Rolon.

REPUBBLICA – L’edizione locale di Repubblica ripercorre le medesime ora del quotidiano in rosa, sottolineando come le “verità” di Prandelli verranno svelate a fine stagione. Prima c’è la salvezza da acquisire, con prima tappa programmata a Ferrara.

SECOLO XIX – Ultima chance per Prandelli, che si dice carico e pronto alla vigilia della sfida decisiva contro la SPAL. Lungo colloquio fra Preziosi e Criscito, mentre in caso di sconfitta è possibile una nuova valutazione sul cambio di allenatore. L’emergenza è a centrocampo, dove Mazzitelli potrebbe colmare a sorpresa il vuoto lasciato da Sturaro e Miguel Veloso. Il bilancio dovrebbe chiudersi con un rosso di circa 3-4 milioni, conteggiando le tasse. Molto diverso rispetto agli 11,7 milioni dell’anno passato.

TUTTOSPORT – Prandelli non teme l’esonero ma ammonisce i giornalisti: “La cosa strana, ma ne parlerò a fine stagione, è che certe cose le si vengono a sapere sempre dopo, mentre voi le sapete prima di tutti”. 


LE PRIME PAGINE