L’Albissola sfiora la vittoria in casa del Cuneo, capace di pareggiare solamente con una testata sferrata da bomber Defendi in pieno recupero. Gli ospiti sono costretti a sedersi di fronte al capolavoro di Martignago, che fra un tunnel e un bolide fa esultare gli Zueni accorsi in Piemonte, ma trovano l’1-1 proprio sul più bello. Al netto delle occasioni create dalla squadra di Scazzola, il risultato è ampiamente meritato.

LA FORMAZIONE DELL’ALBISSOLA (3 5 2) Albertoni; Oliana, Nossa, Rossini; Oukhadda, Sibilia, Moretti, Raja, Mahrous; Russo Martignago. Allenatore: Lavezzini

LA CLASSIFICA – In attesa di Lucchese-Piacenza, Rino Lavezzini si prepara ad affrontare proprio l’ultima della classe nel prossimo turno, il penultimo del campionato. Una rimonta che consenta al Cuneo di evitare i playout resta particolarmente improbabile, a maggior ragione in vista di un’imminente ulteriore penalizzazione, ma l’aritmetica lascia spazio alla speranza. E con lei i recenti risultati, positivi e combattuti fino al 90′ da una parte e dall’altra del campo. A volte sei tu che mangi l’orso, a volte è l’orso che mangia te. E l’Albissola, per il momento salva, può crederci.