Prime pagine dedicate al gol di Cristiano Ronaldo contro l’Ajax. Un gol considerato pesante per la qualificazione alle semifinali e che proietta da favorita la Juventus alla sfida di martedì prossimo. C’è spazio anche per il Milan, nuovamente sotto la lente d’ingrandimento della UEFA per il mancato pareggio di bilancio nel triennio 2016/2018, e per il ritorno di Montella sulla panchina della Fiorentina. Infine, attenzione al Napoli che stasera si gioca Mertens dal primo minuto per andare a Londra e affrontare l’Arsenal nell’andata dei quarti di finale di Europa League.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea propone un’intervista ad Andrei Radu, non intervistato per la prima volta in questa stagione dal quotidiano sportivo in rosa. “Giocare in uno stadio grande e pieno come il Ferraris è proprio ciò che speravo sin da quando ero bambino. Ecco perché nei momenti difficili non mi abbatto” è l’esordio del portiere rossoblu, che subito svicola sul derby. “Ha un’importanza fondamentale a livello emozionale: se esci vincitore dal derby, tutto il resto in un certo senso viene da solo“. E Quagliarella? “Semplicemente un fenomeno. Se arrivi a segnare così tanto alla sua età, vuol dire che sei davvero un grande professionista. Lo fermeremo noi, in qualche modo…“.

REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica propone la notizia della visita di Preziosi a Pegli per incitare la squadra, notizia alla quale riaggancia quella sul probabile 3-5-2 che Prandelli riproporrà contro la Sampdoria. C’è spazio anche per la disponibilità di biglietti, che è ancora alta: a quattro giorni dalla partita restano disponibili quasi 6mila tagliandi tra gabbia Nord, Distinti, Tribuna e Gradinata Nord.

SECOLO XIX – Il quotidiano genovese offre oggi una doppia intervista a Pandev e Quagliarella, i due attaccanti esperti e dalle grandi carriere alle spalle che si affronteranno domenica al Ferraris. Entrambi sottolineano come anche a mezzo regime giocherebbero sempre titolari, con la voglia di ragazzini. Si parla degli sfottò, dell’importanza di vincere il derby per l’umore della tifoseria, del loro rapporto coi rispettivi presidenti. (“con noi giocatori parla sempre chiaro” spiega Pandev di Preziosi; “non ci ha mai fatto mancare niente” risponde Quagliarella su Ferrero). E, soprattutto, si parla del derby. “Una partita unica al mondo” racconta Pandev, con Quagliarella che si definisce “privilegiato” nel giocarla.

TUTTOSPORT – La giornata di interviste finisce con Tuttosport, che affida ai propri taccuino le parole di Miguel Veloso. “Abbiamo dimostrato il nostro carattere e valore a Napoli. Ho già parlato coi compagni che non lo hanno mai vissuto e ho detto loro che è una partita da giocare con grande intensità. Per questa partita non c’è da motivare nessuno“.


LE PRIME PAGINE