La Juventus ringrazia il Napoli, sconfitto ad Empoli, e si ritrova a 6 punti dalla vittoria matematica dell’ottavo Scudetto consecutivo. Qualora la Vecchia Signora dovesse assicurarsi il campionato con 6 o addirittura 7 gare ancora da giocare, entrerebbe nella storia della Serie A. Il Milan perde Paquetà per un mese, la Roma fa solo 2-2 contro la Fiorentina e la Lazio cade al 90′ in casa della SPAL. Il Cagliari rischia una multa per i presunti cori razzisti nei confronti di Kean, il Torino si gode la doppietta firmata Belotti appaiandosi ad Atalanta, Roma e Lazio in piena corsa per l’Europa League. Curioso come sia la prima pagina del Corriere dello Sport sia quella della Gazzetta riportino lo stesso titolo su Maurito: “Meglio Icardi che mai”. 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Corretti sia il rigore sia il cartellino rosso per Romero, colpevole di aver steso Icardi in piena area. Il difensore gioca “40 minuti assurdi, pieni di errori e insicurezze”. Radu resta il migliore, nonché l’unico a meritarsi la sufficienza in pagella. L’Inter non si aspettava di conquistare così facilmente il bottino pieno, ricorda il quotidiano sportivo.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nella debacle genoana, che ributta il grifone in una bagarre citata a più riprese da Prandelli, gli unici a salvarsi sono Radu, Christian Kouamé (eletto migliore in campo) così come il subentrato Daniel Bessa. Disastrosi Romero e Pedro Pereira. Gagliardini si trasforma nella bestia nerazzurra per il Genoa, segna la seconda doppietta stagionale (entrambe messe a segno contro i rossoblu) e la dedica a Joao Mario, che recentemente ha perso il padre.

REPUBBLICA GENOVA – Il trequartista è scomparso, per forza e per scelta, vista la mancanza di continuità da parte di Bessa e l’età avanzata di un veterano come Goran Pandev.

IL SECOLO XIX – Il Grifone è inesistente, ora torna la paura. Icardi torna a segnare 109 giorni dopo l’ultima volta, il possesso palla interista nel primo tempo è del 75%, 642 passaggi utili contro 188. Chi si sbatte di più è Stefano Sturaro, l’unico a ricevere la sufficienza in una gara dai voti bassissimi. Si salva in parte anche Radu, mentre Rolon, Pedro Pereira e persino Kouamé prendono 4. Per la rosea è stato il migliore, mentre il quotidiano genovese lo relega fra i peggiori in campo. Calciomercato: non solo Sinan Gumus. Il Genoa sarebbe interessato anche ad Oguzhan Ozyakup oltre a Dorukhan Tokoz, entrambi pezzi pregiati in forza al Besiktas in Turchia.

TUTTOSPORT – Kouamé è l’unico che ci prova, Radu e Sturaro si salvano dal mare di 5 e 4,5 che sovrasta le pagelle genoane il giorno dopo lo 0-4 subìto in casa contro l’Inter. Dura contestazione a Preziosi e Perinetti, Prandelli chiede alla squadra di andare sotto la Gradinata Nord ricevendo così una bordata di fischi. “Capisco i tifosi a fine gara” spiega Radu, che contro il Napoli non potrà contare sul lavoro difensivo di Romero e Zukanovic, entrambi squalificati. Tornerà capitan Criscito, reduce da un turno di stop.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI