Il Giudice Sportivo si è pronunciato in merito all’assegnazione delle due vittorie ottenute sul campo dallo Spezia, una nel derby contro il Livorno (3-0) ed una di fronte al Benevento (3-2): vittorie confermate, omologate in quanto “il tesseramento del calciatore Okereke David Chidozie con la società non risulta essere, allo stato attuale, irregolare”.

QUESTA SERA – Nel turno infrasettimanale di Serie B, che comincia alle ore 21 e terminerà domani, Pasquale Marino affronta la Salernitana in una sfida al sapore di spareggio per “creare una spaccatura in classifica” e non smettere di vedere i playoff a portata di mano. Non si potrà contare sullo stesso Okereke, squalificato, ma con tutta probabilità ci sarà l’ex genoano Galabinov. Ultima spiaggia anche per i granata, che in caso di sconfitta resterebbero relegati a 8 punti dagli Aquilotti.

QUANTI INCROCI – Il Verona proverà a fermare la corsa del Brescia, ancora in testa ma impensierito più dal Lecce (Liverani vanta una media invidiabile di 1.95 punti a partita sulla panchina dei giallorossi) che dal Palermo, impegnato sul campo del Pescara. Crotone e Perugia daranno vita a uno scontro potenzialmente pirotecnico, Livorno e Cremonese si giocano una buona dose di serenità alla ricerca della salvezza anticipata. Il Padova del nuovo tecnico Centurioni non può permettersi di perdere contro l’Ascoli, in serie negativa e reduce da un clamoroso 7-0 nel recupero della gara di fronte al Lecce, interrotta dopo pochi secondi per la caduta rovinosa di Scavone. Ultima spiaggia per il Carpi, che a Benevento lotterà contro una squadra reduce da tre sconfitte ed un pareggio nel mese di marzo. Cu133