Alle 19 ha ufficialmente inizio il turno infrasettimanale di Serie A: il Milan sfida l’Udinese e la Juve sfida il Cagliari alla Sardegna Arena, forte del vantaggio quasi incolmabile in classifica ma quasi “senza squadra”, come sottolineato dal Corriere dello Sport. Il quotidiano, che intervista anche Gavillucci (l’arbitro esonerato dall’AIA), dedica il cuore della prima pagina alle scelte drastiche in casa romanista: “Pallotta progetta un atto di repulisti. Per Totti un ruolo da direttore tecnico, con lui De Rossi è la soluzione per la panchina”. Di Antonio Conte il futuro all’Inter, società “imbarazzata” dalle dichiarazioni di Luciano Spalletti su Mauro Icardi e attesa dalla dura trasferta contro il Genoa.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Spalletti sfida il tabù Luigi Ferraris, stadio in cui l’Inter non vince dal 2011. Viste le defezioni già note di Lautaro Martinez e Stefan De Vrij, oltre ai tanti giocatori in diffida, in difesa potrebbe arrivare una chance per Ranocchia. Genoa con il 4 3 1 2, nerazzurri pronti a riproporre Keita Balde al posto di Mauro Icardi.

GAZZETTA DELLO SPORT – Probabile convocazione per Maurito, tornato ad allenarsi da settimane: “Dipende dall’allenatore” sostiene la moglie in una nota trasmissione televisiva. La multa sancita per Miguel Veloso ed Ervin Zukanovic sarà devoluta all’Ospedale Gaslini. Sanabria scalpita per un posto da titolare, Prandelli convoca anche Favilli prima di farlo tornare con la Primavera per recuperare la condizione migliore.

REPUBBLICA GENOVA – Prandelli conferma, l’esperimento Sturaro trequartista potrebbe venire ripetuto in futuro: “L’idea era buona, ma il gol ad inizio partita ha fatto saltare tutto”. Per provare a risolvere il problema considerato principale, ovvero la difficoltà nell’arrivare a realizzare l’ultimo passaggio, si tornerà all’antica.

IL SECOLO XIX – I dati e la strada tracciata sinora lo dimostrano: il Genoa rende meglio contro avversarie sulla carta superiori, Prandelli è convinto di vedere una squadra diametralmente opposta rispetto a quello sceso in campo contro l’Udinese, ma aggiunge: “Non dimentichiamoci che all’inizio c’era un giocatore con altissime percentuali realizzative in area”. Recuperato Gunter, Dalmonte si allena a parte. Domani sarà il 52º giorno dal cambio di fascia Icardi-Handanovic capace di scatenare il disappunto dell’attaccante argentino, fuori rosa ma con tutta probabilità convocato per la sfida contro il Genoa.

TUTTOSPORT – Turnover mirato per l’Inter, che spera di recuperare Lautaro e De Vrij quantomeno per la gara contro il Frosinone. Ranocchia e Joao Mario possibili titolari nella trasferta genovese, segnata dalla “tregua fragile” tra Spalletti ed Icardi. “Dai tifosi mi aspetto l’affetto di sempre” sostiene Wanda Nara, ma secondo il quotidiano torinese restano le frizioni con parte del gruppo. L’attaccante avrebbe persino sondato il terreno con la parte più calda della tifoseria nerazzurra, per assicurarsi del fatto che non ci saranno accese contestazioni nel momento del suo ritorno in campo.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI