Oggi le prime pagine sono tutte per il tracollo casalingo della Roma, sconfitta per 4-1 dal Napoli, e per la sconfitta dell’Inter contro la Lazio, che nel dopo gara ha scritto un nuovo capitolo, sempre più retorico e sempre meno calcistico, tra Spalletti e Icardi. “La differenza la fanno Messi e Ronaldo, non lui. Umiliante la trattativa per portarlo a rivestire la maglia dell’Inter“. C’è spazio anche per il possibile rinnovo di Moise Kean con la Juventus e per la vittoria dell’Atalanta col Parma che proietta gli orobici a -3 dalla Champions League.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport apre la danza odierna sulla notizia delle scuse che Zukanovic e Veloso hanno manifestato a tutto lo spogliatoio dopo la lite maturata sabato negli spogliatoi. Ieri la ripresa degli allenamenti con vista Inter. Non ci dovrebbero essere esclusioni eccellenti per questioni disciplinari interne alla squadra per la partita contro i nerazzurri.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea ripropone le stesse valutazioni intorno alla lite scoppiata nello spogliatoio rossoblu, ma spiega che potrebbero esserci anche delle multe per Veloso e Zukanovic, con l’incasso interamente devoluto ad uno progetti benefici che il Genoa segue attivamente.

REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica parla della lite negli spogliatoi e dei chiarimenti arrivati ieri a Villa Rostan, dove si è cominciato a preparare la gara contro l’Inter. C’è spazio anche per l’attesa della conferenza stampa odierna (13,15), dove si ritornerà sui temi di Udine e sull’ipotesi di una presenza di Favilli nella lista dei convocati diramata domani.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX propone varie tematiche che vanno oltre le questioni della lite tra Veloso, Zukanovic e Pedro Pereira, sulla quale ieri è stata messa la parola “fine”. Si parla del trend altalenante del Genoa contro le piccole dopo aver fornito ottime prestazioni con le big del campionato. E si parla anche del digiuno dal gol di Sanabria, che non segna da oltre un mese e mezzo e verrà presumibilmente rilanciato nella mischia contro l’Inter per cercare di trovare nuovamente la via del gol.

TUTTOSPORT – Uno scarno tabellino di Udinese-Genoa è l’unico rimando ai colori rossoblu presente questa mattina su Tuttosport.


LE PRIME PAGINE