Archiviata la 29esima giornata di Serie A, la decima di ritorno, ecco che il Giudice Sportivo ha diramato pochi minuti fa l’elenco degli squalificati e dei giocatori sanzionati nell’ultimo turno di campionato. In vista del turno infrasettimanale che vedrà il Genoa affrontare l’Inter al Ferraris, l’unico assente per scelta disciplinare sarà Domenico Criscito, ammonito nel primo tempo di Udinese-Genoa. Nessun squalificato, invece, tra le file nerazzurre. I diffidati di casa rossoblu rimangono tre: Kouamè, Pandev e Zukanovic.

Da segnalare come il prossimo 30esimo turno saranno costretti a saltarlo, oltre al capitano rossoblu, in altri cinque: De Paoli (Chievo), Meggiorini (Chievo), Sandro (Udinese), Stryger Larsen (Udinese) e Manolas (Roma). Alla settima sanzione Bessa, alla sesta Rolon. Entra fra i diffidati anche il partenopeo Maksimovic, che in caso di ammonizione salterebbe la sfida contro il Genoa.

Da evidenziare anche l’ammenda da 12mila inflitta alla società Romaper avere i suoi sostenitori intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti della tifoseria avversaria“. Multe anche per Bologna e Torino. Squalificato per due turni anche Davide Possanzini, vice allenatore del Sassuolo, per aver protestato veementemente contro l’arbitro. Già diffidato, dovrà scontare due turni di stop.

IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO DOPO LA 29° GIORNATA cu189