Qualche ora dopo rispetto al collega Cesare Prandelli, anche Igor Tudor, tornato da pochi giorni sulla panchina friulana al posto di Davide Nicola, ha risposto ai media in vista della sfida di domani delle 15 contro il Genoa. Di seguito, in sintesi, le dichiarazioni dell’allenatore dell’Udinese, riprese dai colleghi di TuttoUdinese.

Sulle novità che apporterà:

“Qualcosa di nuovo ci sarà, anche se l’idea di gioco che c’è stata fino ad ora non sarà stravolta. Punti e gioco sono le cose fondamentali di un allenatore, dobbiamo fare punti per migliorare in classifica e poi col tempo migliorare il gioco, per poter migliorare poi i singoli.”

Sulla partita di domani e su come arriverà il Genoa: 

“Io sono ottimista, ho parlato con lo staff, mi confronto, vedo la squadra positiva. Poi è chiaro, parlare e bello ma serve il risultato, sono convinto che i tifosi vedranno una squadra vogliosa, propositiva, che vorrà essere aggressiva, ma allo stesso tempo compatta. L’importante è vincere domani, pensare troppo avanti non porta a niente, c’è questa partita e l’allenamento di oggi, vincere porta a vincere. La Juventus era in un momento particolare, ma non bisogna togliere meriti al Genoa, hanno diversi nazionali e davanti giocatori importanti, li abbiamo analizzati bene, ci prepariamo a quello che possono fare, però siamo più concentrati su di noi perché vogliamo decidere noi la partita.”


Prandelli: “Ripetere la prestazione contro Udinese aggressiva. Favilli con la Primavera” – AUDIO