In contemporanea alla 71esima finale del Torneo di Viareggio tra Genoa e Bologna, la prima squadra scendeva sul terreno di gioco del “Signorini” per affrontare l’Arenzano, al quinto posto in classifica nel campionato di Promozione. Ancora diverse le assenze, da Zukanovic a Lerager passando per Sanabria (che dovrebbe fare ritorno domani, ndr).

Le uniche conferme sono arrivate dalla difesa, che nel secondo tempo ha visto schierati Pereira, Romero, Biraschi e Criscito. Dal centrocampo in su, complici le assenze e la decisione di non gettare nella mischia Pandev e gli ultimi arrivi dalle nazionali, è difficile fare previsioni in vista di Udine. Se non sarà Pandev-Kouamè, è possibile che una chance dal primo minuto alla Dacia Arena la abbia anche Lapadula. la formazione iniziale di oggi è stata la seguente:

Jandrei; Lakicevic; Biraschi; Gunter; Pezzella; Dalmonte; Mazzitelli; Schafer; Bessa; Lapadula; Favilli.

Nel secondo tempo, invece , questo è stato l’undici sceso in campo:

Radu; Pereira, Romero, Biraschi, Criscito; Mazzitelli, Veloso, Radovanovic, Rolon, Sturaro; Favilli.

La partita, finita col punteggio di 11-0, ha visto andare in rete Favilli (2), Lapadula (4). A rimpolpare il risultato le reti di Schafer, Bessa (2) e Mazzitelli, al secondo centro consecutivo in amichevole dopo quello di settimana scorsa contro l’Imperia. Da segnalare anche la sostituzione in stile “basket” di Lapadula: dopo i primi 45′ Prandelli lo aveva tolto, salvo poi reinserirlo dopo un quarto d’ora da inizio secondo tempo. Rilevato precauzionalmente Favilli con un po’ di fiato corto all’ora di gioco.


Genoa Femminile, che giornata di festa: l’U17 accede alle fasi finali. Decisiva la vittoria col Novara