Le prime pagine sono tutte per la Juventus di Ronaldo, infortunatosi muscolarmente col Portogallo (“mi conosco, torno in 15 giorni” avrebbe affermato il portoghese), e per la Nazionale, che questa sera sfida il Lichtenstein con Quagliarella unica punta a traghettare una carovana di giovani. C’è spazio anche per le voci su Dzeko all’Inter, sul rinnovo di Kean con la Juventus e su altre voci di prolungamenti contrattuali che riguardano i giovani del nostro campionato, da Chiesa a Skriniar passando per Zaniolo.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport traccia una breve sintesi delle due semifinali di Viareggio Cup evidenziando come Bologna e Genoa rappresenterà la finale della 71° edizione della passerella viareggina. C’è spazio anche per l’Inter, che per le liste UEFA dovrà riportare alla base un po’ dei giovani ceduti negli anni e adesso in giro per l’Italia. Risponderebbero alle loro esigenze due profili rossoblu: Radu (per cui c’è un obbligo di ricompra nell’estate 2019 oppure in quella 2020, ma con un esborso maggiore) e Bessa. Sul primo il Corriere si domanda però se sarebbe affidabile come vice di Handanovic, del secondo se effettivamente troverebbe impiego in questa Inter.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea analizza la partita del Genoa Primavera a Forte dei Marmi, spiegando che Preziosi a fine partita si è congratulato coi suoi ragazzi (clicca QUI per vedere il video) e ha poi spiegato che i rossoblu hanno dimostrato di essere superiori. Sul fronte Udinese, Tudor ha recuperato in un colpo solo Behrami, Samir e Badu.

REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica trova a sua volta nel Genoa Primavera la vera notizia di giornata, aggiungendovi alcuni passaggi delle parole di Enrico Preziosi che si è detto soddisfatto del traguardo raggiunto e dell’ipotesi di vincere nuovamente il trofeo di Viareggio. Si parla ancora di una possibilità di modifica del campo dove giocare la partita col Bologna, col “Picco” che però ieri è stato ufficializzato come sede della finalissima dagli stessi organizzatori della manifestazione. Mercoledì, in contemporanea con la finalissima, c’è anche l’amichevole a porte aperte di Pegli contro l’Arenzano.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX ripropone alcuni passaggi delle parole che il presidente Preziosi ha affidato al nostro giornale online, dopodiché passa ad affrontare tutte le tematiche relative alla gara vinta col Parma e a quella di domani, al “Picco”, che decreterà chi tra Bologna e Genoa vincerà la 71esima edizione della Viareggio Cup. Nel notiziario c’è spazio anche per l’amichevole di mercoledì, sempre con l’Arenzano, e per il lavoro di rilancio impostato da Prandelli su due giocatori come Lapadula e Favilli.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport ritorna a parlare di Romero alla Juventus già dal prossimo giugno, senza un anno di prestito in rossoblu. La volontà bianconera è di accelerare i tempi col difensore argentino. A seguirlo sotto la Mole potrebbe esserci anche Manolas. Semplice gabellino a descrivere la vittoria del Genoa Primavera sul Parma.


LE PRIME PAGINE