L’Italia può vantare la presenza di tutte le selezioni giovanili nelle prossime competizioni in programma dal prossimo maggio alla fine di luglio. Gli ultimi a festeggiare, in ordine di tempo, sono due giovani genoani: Alessandro Russo ed Antonio Candela. Il primo è rimasto in panchina nella vittoria (decisiva) conquistata dall’Under 19 contro i pari età della Serbia allo Stadio Euganeo di Padova, mentre il secondo ha lasciato da qualche giorno il ritiro per un infortunio al polso. Candela, così come il compagno Russo, resta parte integrante nella lista del commissario tecnico Guidi e potrà giocarsi la possibilità di vivere da protagonista la fase finale del campionato europeo, in programma in Armenia dal 14 al 27 luglio. In campo anche l’ex stellina della Primavera rossoblu Eddie Salcedo, che si complimenta con i compagni anche via social: “Lo abbiamo voluto e ce lo siamo conquistati.”

CON LA TESTA ALLA FINALE – Chissà se domani, di ritorno o già a casa allo scoccare delle ore 15, saranno sintonizzati o riusciranno ad assistere di persona alla finalissima di Viareggio Cup. Alessandro non l’ha mai disputata, Salcedo l’ha vissuta da protagonista proprio con la maglia del Genoa nella passata stagione. Vista l’eliminazione a tempo praticamente scaduto per mano dell’Inter, non particolarmente fortunata.

TUTTE LE LEVE – I primi a scendere in campo saranno gli azzurrini Under 20, impegnati nei mondiali a partire dal prossimo maggio. Europei in vista anche per Under 17 e Under 21, per qualcuno in Irlanda e per qualcun altro (la squadra del CT Di Biagio) da nazione ospitante. Dal 16 al 30 giugno, si giocherà nelle città di Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Trieste ed Udine.


Faccia a faccia con la storia. I Grifoncini ci riprovano al Picco