Darko Lazovic tornava in nazionale dopo cinque anni e ha festeggiato questo ritorno con un pareggio prestigioso contro la Germania, a Wolfsburg, giocando per ottanta minuti come ala destra nel 4-3-3 varato dal tecnico serbo Mladen Krstajić. Per la nazionale serba ha aperto le danze Jovic, centravanti dell’Eintracht Francoforte. Ha pareggiato i conti il tedesco Goretzka.

Lazovic ha lasciato il campo all’80esimo per fare spazio ad Andrija Zivkovic. Le valutazioni dei quotidiani serbi, in particolare della seguitissima Novosti, premiano il calciatore rossoblu con voti mediamente intorno al 7 in pagella. Domani toccherà ad altri quattro rossoblu: Pezzella, Radu, Lerager e Pandev. Per quest’ultimo è attesa festa grande in concomitanza con la sua 100esima presenza con la maglia della nazionale macedone, che domani sera sfiderà la Lettonia alla “Philipp II
Arena
“. L’attaccante rossoblu giocherà per l’occasione con un paio di scarpini che riporteranno sopra i nomi dei suoi tre figli Filippo, Ana e Sofia. Già dal suo arrivo in ritiro è stato celebrato dai compagni di spogliatoi, che oggi gli hanno dedicato anche un bellissimo poster che immortala alcuni dei suoi momenti e dei suoi gol con la maglia della Macedonia.

CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTI GLI IMPEGNI DEI NAZIONALI ROSSOBLU


Gli 11 nazionali del Genoa: quando giocano e quando faranno ritorno alla base