L’Inter non cambia in corsa, ma il prossimo anno “via Spalletti, Icardi e Perisic”. Così titola la Gazzetta dello Sport in prima pagina. La Juve si muove in anticipo per De Ligt, il Real pensa a Zaniolo, il commissario tecnico Roberto Mancini preferisce Moise Kean al “Gallo” Belotti per le prime gare di qualificazione ai prossimi europei itineranti.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Nelle probabili formazioni della gara fra Genoa e Juventus, i rossoblu di Cesare Prandelli sono messi in campo con il 4 3 3: rientra Radu, posto da titolare per Biraschi, confermato il trio formato da Lerager, Radovanovic e Bessa nel cuore del gioco.

GAZZETTA DELLO SPORT – Intervista a Domenico Criscito, che ripercorre i precedenti contro la Juventus, ricorda l’amicizia che lo lega a Mattia Perin e risponde a una domanda sulla mancata convocazione in nazionale: “Forse si tratta di un capitolo chiuso definitivamente” è la chiosa del capitano del Genoa.

IL SECOLO XIX – Intervista quasi speculare a Criscito, con una menzione anche per sfida di Viareggio Cup fra Genoa ed Atlantida Juniors in programma per questo pomeriggio alle ore 15, presso i nuovi campi di Begato 9. Osservatori dell’Ajax presenti al Ferraris a poche ore dal sorteggio degli Ottavi di Champions League, oggi la presentazione del ritiro estivo in Austria. Ad inizio settimana in Lega Calcio si discuterà la possibilità di spostare il derby fra Sampdoria e Genoa alla sera di domenica. Il motivo? L’eliminazione dall’Europa League patita dall’Inter, la cui sfida contro il Frosinone (attualmente in programma proprio per domenica 14 aprile alle ore 20.30) potrebbe venire posticipata a lunedì.

REPUBBLICA GENOVA – Attesi 30mila spettatori “per arginare il mostro Juve” e vedere all’opera Cristiano Ronaldo per la prima volta allo stadio Luigi Ferraris di Genova. “Prandelli punta sul 4 4 2, ma porterà Kouamé più nel vivo dell’area” alle spalle di Sanabria. Anche Raggio e Rovella non prenderanno parte agli Ottavi di Viareggio Cup, che vedrà terminare il programma del Girone 9 nella giornata odierna.

TUTTOSPORT – Cristian Romero pronto a duellare con Cristiano Ronaldo, Kouamé nei panni di seconda punta, ancora spazio a Pedro Pereira sulla fascia destra. Mattia Perin, Rodrigo Bentancur ed Alex Sandro dovrebbero invece essere in vantaggio sui concorrenti per un posto da titolare nella partita che andrà in scena domani a partire dalle 12.30.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI