Non solo Russo e Candela. Di questa mattina la notizia che anche il difensore Leonardo Raggio ed il centrocampista Nicolò Rovella viaggeranno con la Nazionale Italiana (nel loro caso l’Under 18) e perderanno pertanto il prosieguo del viaggio genoano nella Viareggio Cup. I Grifoncini di Carlo Sabatini, già certi del primo posto e del passaggio agli Ottavi di Finale della competizione, affronteranno gli uruguagi dell’Atlantida Juniors nella giornata di sabato prima di attendere il nome della prossima avversaria, rivale che sarà sfidata nel pomeriggio di martedì 19 marzo.

I due talenti del Genoa, come da programma diffuso dalla FIGC, si raduneranno invece nella giornata di domenica ed affronteranno Olanda (venerdì 22 marzo) nella città di Katwijk inuma gara amichevole. Rovella e Raggio non sono peraltro gli unici giovani calciatori che lasceranno anzitempo la Coppa Carnevale. Ricordando come anche altre nazionali comunicheranno nelle prossime ore le relative convocazioni per le selezioni giovanili, il che potrebbe comportare altre importanti defezioni, riportiamo di seguito la lista completa dei convocati dal ct Franceschini:

  • Portieri: Federico Brancolini (Fiorentina), Matteo Soncin (Milan);
  • Difensori: Leonardo Raggio (Genoa), Faio Ponsi (Fiorentina), Edoardo Pierozzi (Fiorentina), Giorgio Brogni (Atalanta), Francesco Semeraro (Roma), Michael Ntube (Inter);
  • Centrocampisti: Emmanuel Gyabuaa (Atalanta), Nicolò Rovella (Genoa), Nicolò Pierozzi (Fiorentina), Alessandro Sala (Milan), Giuseppe Leone (Juventus), Matteo Pinelli (Juventus), Gianmarco Cangiano (Roma);
  • Attaccanti: Alessandro Cortinovis (Atalanta), Daniel Maldini (Milan), Lorenzo Sgarbi (Napoli), Riccardo Tonin (Milan).

EURO 2020, i convocati dell’Italia per le sfide contro Finlandia e Lichtenstein. Non c’è Criscito